Arredamento

Alkove Sedia Decorativa Andre Prezzo Amazon

Si fa presto a dire sedia: ce ne sono di migliaia di tipi, modelli, pieghevoli, impilabili, da bar, da sala da pranzo, da ristorante e poi in metallo, in legno, in materiali plastici, moderne, classiche, impagliate e chi più ne ha più ne metta. Come scegliere la sedia più giusta, considerando che non esiste una sedia giusta in assoluto ma esiste la sedia giusta relativamente allo stile dell’arredamento, dell’ambiente in cui va collocata, senza trascurare il gusto personale.

Alkove, sedia decorativa modello Andre, colore giallo
4 Recensioni
Alkove, sedia decorativa modello Andre, colore giallo
  • Dimensioni: 59 x 61 x 84 cm
  • Moderna ed elegante, ma anche robusta, comoda e funzionale
  • Il design compatto la rende perfetta per le stanze più piccole

Cosa è la sedia

Un interrogativo banale a cui è facile rispondere? Certo, da un lato è così ma se si vuole approfondire, occorre dire che la sedia ha rappresentato un progresso umano non trascurabile.

Tutto parte dall’esigenza dell’essere umano di assumere una posizione diversa da quella eretta. Stare in piedi alla lunga è faticoso, impegna la muscolatura non solo delle gambe ma anche della schiena, per cui l’essere umano ma anche tutti gli altri animali o quasi, hanno sentito l’istintiva necessità di sedersi.

Basta guardare i cani e in gatti di casa nostra: forse non si siedono? Certo che si, anche loro hanno l’esigenza di riposare i muscoli e sedere rappresenta il soddisfacimento di un’ esigenza fisica.

Il progresso della sedia

L’uomo primitivo sedeva a terra, come gli animali e questo è provato da graffiti, disegni che sono stati rinvenuti anche in grotte in cui gli uomini preistorici vivevano.

Non abbiamo notizia di quando la ricerca di una maggiore comodità abbia portato all’invenzione di una sedia, prerogativa umana rispetto agli altri rappresentanti del regno animale;

Certamente l’invenzione della sedia è stato un progresso, un miglioramento della qualità della vita del genere umano e dalla notte dei tempi la funzione è sempre la stessa e il modo di costruirla è invariato sebbene diversificato nei materiali, nello stile, nell’estetica.

Alkove Sedia Decorativa Andre

Come deve essere una sedia

A prescindere dal gusto personale, una sedia deve rispondere alle esigenze personali prima di tutto, perché quando ci si siede bisogna provare sollievo, piacere, relax, esattamente come qualsiasi persona desidera che sia.

Nessuno desidera sedersi su una sedia scomoda che dopo un po’ fa male al fondoschiena o alla schiena, è naturale. La sedia si caratterizza per la presenza di uno schienale che ha il compito di dare il giusto appoggio alla colonna vertebrale e alla fascia lombare e da un sedile che deve avere la giusta imbottitura al fine di consentire il confort a chi la usa.

La Sedia Decorativa Alkove Andre

Andre è un modello di sedia di Alkove, un brand che si caratterizza per la qualità dei materiali e per il design particolarmente elegante e piacevole. Nel modello Andre si ritrova l’eleganza unita al confort e la qualità dei materiali che garantiscono una lunga durata del prodotto.

La Sedia Alkove Andre è di piccole dimensioni che la rendono adatta ad ogni ambiente ma la comodità per chi la usa è assolutamente apprezzabile così come l’eleganza delle sue linee che, tra l’altro, consentono una particolare comodità avvolgente della fascia lombare e laterale.

Trovi la Sedia Alkove Andre anche su Amazon al prezzo di 139,99 Euro e con spedizione gratuita, ricevendola comodamente a casa tua:

Alkove, sedia decorativa modello Andre, colore giallo
4 Recensioni
Alkove, sedia decorativa modello Andre, colore giallo
  • Dimensioni: 59 x 61 x 84 cm
  • Moderna ed elegante, ma anche robusta, comoda e funzionale
  • Il design compatto la rende perfetta per le stanze più piccole

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Close