Arredamento

Arredamento Salvaspazio Mobili Multifunzionali

Tra le migliori soluzioni per la casa, la cassapanca è tra i mobili salvaspazio più chic e ricercati!

La cassapanca è un complemento d’arredo molto bello e soprattutto comodo, in grado di creare un’ambientazione davvero originale e ricercata.

Nonostante questo mobile sia stato sempre presente nelle case dei nostri nonni, rimane comunque molto attuale e originale.

Una volta la cassapanca veniva utilizzata oltre che per sedersi, anche per conservare il corredo delle fanciulle o gli oggetti di valore della famiglia.

Ancora oggi questo pezzo di arredamento ha un grande fascino e può decorare qualsiasi stanza della casa.

E’ molto versatile e può essere contestualizzata in qualsiasi ambiente, dalla camera da letto, fino alla cucina o il salone.

Vediamo dove trovare le cassapanche più belle e come è possibile arredare una stanza aggiungendo questo mobile con stile.

Idee Salvaspazio Casa: la Cassapanca

Tutte le case piccolissime necessitano di mobili contenitori che permettano di attuare soluzioni salvaspazio, anche se avere un’organizzazione e spazi in più è un grande vantaggio anche per le case più grandi.

Le cassapanche sono i tipici mobili multifunzionali e salvaspazio che non passano mai di moda.

Nella galleria di Homelook.it, sito dedicato a tutti gli amanti del design che propone i negozi online di arredamento più belli e gli esperti del settore, è possibile trovare diversi modelli di cassapanche a prezzi molto convenienti.

Cassapanche in legno classiche, shabby chic, bauli vintage, cassapanche in stile moderno con la spalliera, contenitori e sedute da esterno o ancora cassapanche pouf contenitori e cassapanche in vimini.

Per dare un pò di stile alla stanza potrai ad esempio scegliere una cassapanca in legno massello su cui poggiare soffici cuscini, oppure optare per una cassapanca intagliata sapientemente da esperti artigiani.

Un’ampia scelta di pezzi davvero originali e di diversi stili, in cui c’è solo da sbizzarrirsi!

E se hai bisogno di un consiglio su come organizzare gli ambienti o inserire il tuo arredo, sul portale potrai inoltre richiedere l’aiuto degli esperti.

Su Homelook infatti trovi interior designer, architetti, artisti e artigiani oltre che diverse aziende di produzione e imprese di costruzione e ristrutturazione.

Dove Mettere la Cassapanca?

Il classico luogo in cui mettere la cassapanca è la camera da letto. Utile per riporre le coperte, la biancheria o i cuscini.

Ai piedi del letto la cassapanca è davvero l’ideale, comoda anche come seduta.

Si può scegliere lo stile che più si preferisce anche in netto contrasto con l’arredamento della camera da letto, ad esempio una cassapanca shabby chic o in legno grezzo in un ambiente moderno, proprio perché la cassapanca è un pezzo a sé che aggiunge valore alla stanza.

Un altro modo di utilizzare la cassapanca è in cucina o in soggiorno, come divanetto o seduta aggiuntiva, comoda per riporre le tovaglie o le stoviglie più ingombranti.

Nel salone la cassapanca può diventare un mobile basso da sfruttare come tavolino, in cui poggiare fotografie, riviste, vasi e tanti altri oggetti.

Se si decide di arredare l’ingresso con una cassapanca questa può diventare invece un contenitore per le scarpe o le borse, oltre che una comoda seduta.

Nella cameretta dei bambini diventa un contenitore per i giochi, nello studio è perfetta per mettere in ordine velocemente riponendo documenti, libri e oggetti che si usano meno spesso, e in bagno è l’ideale come base d’appoggio o come contenitore per la biancheria.

Persino in giardino o in terrazza può essere sfruttata come seduta e contenitore per gli attrezzi da giardinaggio.

Molto versatile la cassapanca è un complemento d’arredo che si adatta perfettamente in qualsiasi stanza, in grado di avere una funzione diversa e molto utile in tutti i contesti.

Un pezzo di cui davvero non si può fare a meno… basta scegliere solo il modello che ci piace di più per trasformare una stanza in modo intelligente!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close