Ristrutturazione

Bagno Moderno Idee Consigli Sanitari e Rivestimenti

Il Bagno è un locale della casa tanto importante quanto messo in secondo piano rispetto agli altri ambienti. Spesso si dedica parecchia cura al salotto, alla cucina, alla camera da letto mentre il Bagno è certamente curato nella pulizia ma non adeguatamente nello stile, nell’arredo, negli accessori e rivestimenti. Eppure è un locale tra i più frequentati dalla famiglia che abita la casa e da coloro che arrivano, parenti, amici, estranei che ti chiedono di utilizzarlo. Ecco alcuni consigli per un bel Bagno Moderno.

Linee essenziali ed eleganti nel Bagno Moderno

Se stai per ristrutturare il tuo bagno ti suggeriamo uno stile moderno che sarà apprezzato da tutti, con le caratteristiche linee essenziali ma eleganti. Tutto deve tendere alla funzionalità ma con linee sobrie e nello stesso tempo che siano in grado di dare carattere al bagno stesso conferendo una certa eleganza.

Gli elementi essenziali di un bagno sono certamente i sanitari e già intervenendo su questi si pongono le solide basi per la realizzazione di un bagno moderno ma certamente non basta: bisogna intervenire sul bagno nel suo complesso, compresi i rivestimenti.

Quali Sanitari scegliere

La tendenza moderna rispetto asi sanitari fa ricadere la scelta su elementi sospesi, rigorosamente bianchi. Anche la forma ha la sua importanza, soprattutto laddove gli spazi non siano abbondanti.

Di gran moda e funzionali ad uno spazio ristretto sono i sanitari squadrati che rispatto a quelli di forma tondeggiante occupano meno spazio fisico e anche ad impatto visivo danno l’idea di maggior spazio disponibile.

Bagno Moderno

Il Lavandino

Il Lavandino è un altro elemento importante del bagno, così come anche la doccia di cui ci occupiamo più avanti. Si può optare per il classico lavandino bianco in porcellana, purché di linea sobria, essenziale, assolutamente senza colonna, oppure per una soluzione alternativa, in metallo smaltato, in pietra, in vetro, persino.

Sul mercato trovi proposte infinite di lavandini di tutte le forme e materiale per realizzare stili diversi in Bagno. Troverai quindi anche molte proposte più o meno originali per realizzare il tuo Bagno Moderno, l’importante è rispettare i due principi fondamentali: essenzialità ed eleganza.

La Doccia

La Doccia moderna prevede pareti in vetro trasparente e un piatto doccia consono allo stile moderno. Per quest’ultimo elemento, mentre lo stai sostituendo, opta per un modello antiscivolo.

Un tempo il piatto doccia si trasformava in pista da pattinaggio con l’acqua e il bagnoschiuma, oggi soluzioni moderne lo rendono decisamente più sicuro, meno scivoloso, a tutto vantaggio della sicurezza personale.

I Rivestimenti

Le piastrelle di rivestimento dovranno essere a loro volta sobrie, di colore chiaro e dalle linee geometriche semplici. Le parti di parete libere da rivestimento dovranno essere a loro volta chiare, in bianco avorio o in tonalità chiare di grigio.

Per i pavimenti scegli il gres porcellanato anche questo in tinta chiara, un materiale resistente e poco costoso. In alcuni casi, laddove si decidesse di optare per uno stile Industrial, sia per le pareti che per il pavimento si può osare la scelta del cemento ma questa è una scelta di particolare carattere che a molti può non piacere.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close