Varie

Chiudiporta Automatico Automa Door: Prezzo e Opinioni

Automa Door è un pratico ed efficiente chiudiporta automatico che può essere installato su qualsiasi porta o finestra e che ti permetterà di far chiudere automaticamente qualsiasi porta o finestra in maniera semplice e veloce.

Di sistemi automatici per la chiusura delle porte ne esistono tantissimi modelli, con caratteristiche, funzionalità e prezzi differenti.

Spesso però quello che si cerca è una soluzione semplice, pratica e soprattutto ad un prezzo ragionevole per rendere automatica la chiusura di porte o finestre.

Proprio partendo da questa esigenza è stato realizzato Automa Door, una piccola scatolina compatta (misura 63 x 63 x 16 mm) che grazie ad una molla a spirale riesce a sviluppare una forza di tiro pari da 800 grammi e che quindi permette di automatizzare la chiusura di porte e finestre in maniera semplice e veloce.

Chiudiporta automatico Automa Door

Basta visitare il sito ufficiale Automa Door (www.automa-door.it) per acquistare automa door in offerta speciale (due automa door per 59 € invece di 79,00 € con spedizione veloce gratuita e pagamento alla consegna) e scoprire tutte le caratteristiche di questo chiudiporta automatico.

A differenza di molti dispositivi che si collegano alla corrente o che necessitano di una molla da regolare, Automa Door è semplicissimo da utilizzare, ha numerosi campi di applicazione e soprattutto funziona in maniera meccanica.

Automa Door Come Funziona?

All’interno di questa piccola scatoletta di plastica realizzata in ABS è presente una molla a spirale che sviluppa una forza di tiro di 800 grammi e che riesce così a muovere un cordino metallico tramite la puleggia della bobina, guidato a sua volta da un ugello in ottone che permette al cordino metallico di non usurarsi nel tempo.

Automa Door Come Funziona

Il cavo ha una lunghezza di 1,2 metri e si adatta a qualunque tipologia di porta o finestra: secondo quanto dichiarato dal produttore, inoltre, il dispositivo è testato per garantire più di 50.000 utilizzi.

I campi di applicazione di questo chiudiporta automatico sono numerosi:

  • Porte classiche o scorrevoli
  • Porte di vetro e doppie porte
  • Finestre e finestre a vasistas
  • Ante di armadi classiche o scorrevoli

Come si installa?

Niente di più semplice: si applica il dispositivo con la molla al muro o allo stipite della porta e poi si aggancia il cordino all’adesivo quadrato da applicare alla porta.

A questo punto il chiudiporta è pronto ad entrare in funzione, ed uno dei vantaggi è che basterà sganciare il cordino dal gancio adesivo applicato sulla porta per “disattivare” il chiudiporta automatico.

Per saperne di più visita il sito Automa Door dove potrai ordinare il tuo chiudiporta automatico in offerta:

Questo chiudiporta automatico a filo è semplice da installare e da utilizzare, ma non è l’unica soluzione oggi disponibile per chi è alla ricerca di chiudiporta per porte, portoni o cancelli.

Chiudiporta CISA

Per chi cerca un prodotto affidabile non possiamo non inserire in quest’articolo il famoso Chiudiporta CISA con forza regolabile 2 – 4 per porte con un peso max di 80 Kg e 1100mm di larghezza.

CISA Smart Plus 2 è il chiudiporta semplice e funzionale che può essere installato in maniera semplice e veloce e che garantisce la perfetta chiusura della porta (colpo finale).

Dotato di braccio di arresto e cover in ABS per una migliore integrazione estetica puoi acquistarla su Amazon:

CISA C141603097 C1416-03-0 CHIUDIPORTA C/Fermo ARG, Acciaio
139 Recensioni
CISA C141603097 C1416-03-0 CHIUDIPORTA C/Fermo ARG, Acciaio
  • Chiudiporta installabile su porte di qualsiasi materiale
  • Forza regolabile 2-4 per installazione su porte max 80 kg e 1100 mm di larghezza
  • Regolazione della velocità di chiusura (ciclo di richiusura) e della forza che...

Chi ha acquistato questo chiudiporta è rimasto molto soddisfatto: robusto, con diverse viti in dotazione e dima di montaggio che aiuta a fare i fori nei punti giusti, consigliato.

Il montaggio è molto semplice ed in cinque minuti si riesce a registrare perfettamente in modo da adattarla alle proprie esigenze.

Chiudiporta Meroni Guardian

Serrature Meroni ad esempio ha realizzato Guardian, una gamma di chiudiporta aerei robusti ed efficaci.

Fra i modelli più venduti di chiudiporta su amazon c’è ad esempio questo chiudiporta aereo modello dc110 con forza regolabile da en3 a en4 pensato per porte che hanno una larghezza compresa fra gli 850 mm ed i 1100 mm ed un peso fra i 25 e gli 80 Kg.

Il kit in particolare è composto da un corpo chiudiporta ed un braccio standard verniciati color argento con velocità di chiusura e colpo finale regolabili tramite 2 valvole indipendenti.

Offerta
Chiudiporta Guardian DADC11003STNA Chiudiporta, Argento
103 Recensioni
Chiudiporta Guardian DADC11003STNA Chiudiporta, Argento
  • Kit composto da corpo chidiporta e braccio standard, verniciati argento
  • Velocità di chiusura e colpo finale regolabili da 2 valvole indipendenti
  • Il corretto posizionamento del prodotto sulla porta determina il grado di forza...

Chiudiporta automatico chiusura a molla

Altro modello da prendere in considerazione per chi è alla ricerca di una soluzione economica è il chiudiporta automatico con chiusura a molla zeng, un prodotto estremamente economico che può essere utilizzato per le porte delle camere (ma che chiaramente non offre solidità e robustezza):

YUOIP® Lega di alluminio leggero chiudiporta regolabile...
171 Recensioni
YUOIP® Lega di alluminio leggero chiudiporta regolabile...
  • I chiudiporta automatici a superficie in lega di alluminio di qualità sono un...
  • Materiale: Corpo in lega di alluminio + Parti in acciaio nichelato; 📌La...
  • 🔨Adatto per porte mano destra o sinistra, La differenza di altezza tra il...

Il produttore stesso indica che questo chiudiporta è adatto per porte con peso massimo di 20 Kg e larghezza massima di 1000mm: questo modello infatti non è adatto per porte grandi o pesanti.

Si tratta come dicevo di un dispositivo economico e con poca forza (chi l’ha acquistato dice che potrebbe funzionare con delle ante di armadi o comodini ma non con ante di porte o infissi).

Questi sono dunque alcuni dei modelli disponibili, tu cosa ne pensi? Vuoi segnalare altri chiudiporta? Lascia un commento qui sotto oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo sui social e supporta il nostro sito!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close