Varie

Come Eliminare Gli Scarafaggi Dagli Scarichi

Gli scarafaggi sono animaletti che fanno ribrezzo alla vista. Hanno la caratteristica di proliferare abbondantemente e frequentemente. La presenza di alcuni scarafaggi in casa è solo un campanello d’allarme. Dove si notano alcuni scarafaggi si può essere certi che ne esistono numerosi altri che non si fanno vedere e che continuano a proliferare. Necessario, se si vede anche un solo scarafaggio, provvedere immediatamente a mettere in atto rimedi che tendono ad allontanarli. Spesso arrivano dagli scarichi in cui si annidano volentieri. Come Eliminare Gli Scarafaggi Dagli Scarichi.

Cosa Sono le Blatte

Gli Scarafaggi hanno anche il nome di Blatte. Sono animaletti piatti e molto veloci. Queste caratteristiche fanno sì che riescano a penetrare in casa anche da fessure piccolissime ed è molto difficile acchiapparli, ucciderli normalmente.

Le Blatte proliferano moltissimo e ci vuole poco tempo per registrare una vera e propria invasione che è diffficile debellare. Le Blatte sono soprattutto fastidiose alla vista, generando ribrezzo e paura ma se sono in grande quantità sono anche potenziale fonte di malattie.

Blatte in Casa

Spesso la presenza di Scarafaggi, o Blatte, in casa viene associata alla scarsa igiene, alla sporcizia. In realtà gli Scarafaggi amano l’umido e il caldo, per cui possono penetrare in casa dall’esterno attraverso fessure sui muri o degli infissi.

Più facile riscontrare la presenza di Blatte in cucina e in bagno perché sono i luoghi maggiormente ricchi di acqua e di cibo (per la cucina, ovviamente) che sono gli elementi maggiormente utili per la loro riproduzione.

Come Eliminare Gli Scarafaggi

Una volta penetrati in casa, eliminare gli scarafaggi non è impresa molto semplice. Molti prodotti chimici possono aiutare in questo compito ma si tratta di prodotti tossici che rappresentano un pericolo anche per i bambini e per gli animali domestici.

Esistono alcuni rimedi naturali che possono funzionare egregiamente nell’Eliminare Gli Scarafaggi senza rappresentare alcun pericolo per bambini ed animali.

Uno dei rimedi consiste nel posizionare dei vasetti di Erba Gatta soprattutto negli angoli delle stanze, i luoghi di transito preferenziale degli Scarafaggi.

Le Blatte non sopportano l’odore dell’Erba Gatta e tenderanno ad allontanarsi dalla casa.

Altri rimedi naturali per Eliminare Gli Scarafaggi

Altre piante rappresentano un deterrente per gli scarafaggi. Una di queste è il rosmarino. Basterà posizionare dei rametti di Rosmarino nei punti di transito degli scarafaggi per vederli scappare via.

Lo stesso effetto è realizzato da foglie di alloro spezzettate e distribuite negli angoli e lungo la base delle pareti. Queste due piante sono anche gradevoli come odore per noi umani ma insopportabili per gli scarafaggi.

Un terzo rimedio che ti suggeriamo è far macerare degli spicchi d’aglio e mettere la macerazione in un flacone Spray da usare come un comune insetticida.

Disinfestare Scarafaggi

I vari rimedi naturali possono risultare insufficienti soprattutto se il numero di Scarafaggi che ha infestato la casa è notevole. Puoi ancora fare un tentativo facendo una miscela di semplice farina e acido borico che trovi facilmente in farmacia.

Gli Scarafaggi sono ghiotti di farina e correranno a mangiare quella miscela che avrai posizionato in giro per casa. Non si accorgeranno che insieme alla farina ingeriranno anche l’acido borico che per loro è letale.

Il problema è che è fortemente tossico anche per gli animali domestici e per i bambini che potrebbero ingerirlo inavvertitamente.

Se ancora non riesci a liberarti degli Scarafaggi non resta che ricorrere ad una Ditta di disinfestazione. Il risultato è garantito ma anche il costo è sensibile e richiede l’allontanamento degli abitanti dalla casa per alcune ore.

Scarafaggi dagli Scarichi

Gli scarichi sono naturalmente ricchi d’acqua e di residui alimentari. Queste due presenze sono l’ambiente ideale per l’annidamento e la riproduzione degli Scarafaggi.

Dagli Scarichi gli Scarafaggi possono facilmente infiltrarsi in casa e colonizzarla, invaderla. Spesso gli Scarafaggi escono dagli scarichi dei lavabi. Questo accade quando lo scarico non è dotato di un sifone.

Questo elemento, infatti, mantiene un ristagno d’acqua bella porzione ad “U” che impedisce la risalita degli Scarafaggi. La prima cosa da fare, soprattutto in via preventiva, è sostituire il vecchio scarico con uno a sifone, senza aspettare di vedere gli scarafaggi in casa.

In alternativa ti puoi rivolgere ad una Ditta specializzata in disinfestazione che potrà anche fornirti dei prodotti specifici per una disinfestazione degli scarichi “fai da te” riducendo i costi.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close