A volte per cambiare atmosfera in una stanza, non è necessario stravolgerla.
Uno degli elementi che, con poca spesa ed in pochi minuti, può essere rinnovato donando un nuovo look all’ambiente, è quello delle sedute.
In questa operazione vengono in “soccorso” i coprisedie Ikea, che con colori e tessuti sempre in aggiornamento, possono rinnovare e proteggere le sedie senza doversi trovare costretti a cambiarle o eventualmente farle rivestire.. Vediamo insieme alcuni modelli di fodere per sedie Ikea.
Coprisedie Ikea Henriksdal
- DESIGN AVANZATO: decora la sedia per sala da pranzo e la cucina con la nostra...
- ELEVATA ELASTICITA': questa ufficio coprisedia di alta qualità è realizzata in...
- PROTEZIONE PERFETTA: la nostra copertura protettiva per sedia da pranzo di...
- ▶MISURA: altezza posteriore: 45-60 cm, larghezza sedile: 40-50 cm, lunghezza...
- ▶Materiale: Fatta per l’ 92% in poliestere e il 8% in spandex, materiale...
- ▶Caratteristiche: Favolosi copriscivoli da pranzo realizzati con tessuto...
- Materiale di alta qualità per la copertura della sedia di ricambio compatibile...
Tutti i coprisedie Ikea sono lavare sia a secco che in lavatrice. Non è esente da questo vantaggio nemmeno Henriksdal, modello economico come altri a catalogo.
Disponibile in più colorazioni e per alcune di queste in due misure, corta e lunga, il coprisedia è molto resistente all’abrasione. Ulteriore caratteristica positiva, il fatto di poter essere tolta e rimessa in pochi istanti.
Nella sua versione lunga, il coprisedia riesce a donare un aspetto più classico alla seduta, risultando quindi ideale per arredamenti meno moderni. Ovviamente la struttura della sedia con la quale le fodere sono compatibili è la Henriksdal.
Coprisedie Ikea Medsele
- Set di 2 coprisedia BERGMUND
- Adatto per telai per sedie BERGMUND (non inclusi)
- Colore: FÅGELFORS Multi/Patterned
Altro coprisedia piuttosto economico, proposto da Ikea in coppia, è il Medsele, disponibile nelle tre colorazioni grigio, rosso e beige scuro.
Anche in questo caso la federa è lavabile in lavatrice, max 40°C, oppure a secco. Rispetto al modello precedente però offre una resistenza minore alle abrasioni.
Lerhamn
Destinato all’omonimo modello di sedia, il Lerhamn è una fodera molto economica, che fa della praticità il suo punto forte.
Davvero molto facile infatti toglierla e metterla, offre una buona resistenza alle abrasioni.
I materiali di cui è composta la fodera sono 35% cotone e 65% poliestere ed è riciclabile al 100%. Sarà possibile stirare la fodera a max 200°C.
Ekedalen
Simile per certi aspetti al modello precedente, l’Ekedalen è un coprisedia semplice nelle linee e pratico da togliere e mettere.
La scelta potrà avvenire tra più fodere per il sedile, in modo da alternarle in base alle preferenze.
Lavabile come tutti gli altri modelli in lavatrice a 40°C, potrà essere stirata ma fino al max di 150°C.
Le sedie sono obiettivamente tra i mobili che più vengono utilizzati nell’ambito domestico.
Consigliabile quindi scegliere un modello a cui è possibile togliere e mettere le fodere in pochi attimi, così che possano essere lavate tranquillamente per poterle ripristinare a nuovo, senza necessariamente ritrovarsi costretti a cambiare direttamente la sedia o eventualmente rivestirla.