Camera da Letto

Exqui Comodino Cassettiera Camera da Letto

Giustamente ciascuno trova il suo soggettivo miglior fascino in uno stile. In casa puoi scegliere arredamento in stile moderno, industrial, nordico, classico, non si può mai discutere sui gusti personali, l’importante è che lo stile rispecchi la tua personalità e che il tutto sia realizzato in modo armonico, con le prospettive che pongano nella massima evidenza l’appartamento, che valorizzi nello stesso tempo l’arredamento e la casa. La tua casa, in fondo, è un po’ come l’abbigliamento che indossi: devi sentirtelo bene, non deve in nessun caso causarti disagio e devi essere fiera di mostrare agli altri ciò di cui vai fiera.

Come arredare la casa

Nell’arredare la casa devi sempre tenere conto di quello che è il tuo gusto personale, la casa è l’ambiente in cui vivi, in cui ti rilassi e ti rifugi dopo una dura giornata di lavoro e impegni.

Gli stili passano con le mode, difficilmente ti puoi permettere di cambiare l’arredamento in funzione della moda del momento, delle indicazioni degli Interior Designer e se puoi, beata te ma il discorso è per la generalità delle persone.

I mobili dell’arredamento devono essere armonizzati tra loro, un misto di diversi stili nei vari ambienti della casa non è una cosa piacevole a vedersi e lo stesso arredamento deve trovare armonia e giusti contrasti anche con le pareti e i tessuti d’arredo.

Lo stile Shabby Chic

Uno degli stili che maggiormente si sta affermando in questi tempi è lo Shabby, tradotto dall’inglese lo “stile trasandato” ma le persone sempre di più si stanno orientano verso lo Shabby Chic, il trasandato solo apparente, in realtà elegante pur nel suo minimalismo ed essenzialità.

In questo stile bisogna dimenticarsi ogni riferimento alla modernità, come anche ai fronzoli baroccheggianti o alle superfici laccate lucide che sanno sempre di nuovo.

Nello Shabby Chic l’arredamento si limita all’essenziale, alle linee pulite anche se ci si può anche abbandonare a qualche rotondità, specie nelle gambe dei mobili che possono assumere linee più sinuose.

Stile Shabby Chic

Exqui Comodino e Cassettiera

Se, come abbiamo detto, lo stile è bene sia uniforme in tutta la casa, anche in Camera da letto si deve trovare lo stesso stile d’arredamento presente nel resto della casa.

Meravigliosa interprete dello stile Shabby Chic è l’azienda Exqui che realizza mobili con linee essenziali ma caratterizzate da Design unito alla ricerca della funzionalità.

Ecco, quindi, che all’eleganza si unisce lo stile minimal, l’accostamento anche di materiali come il ferro e il vetro temperato o il marmo.

La Collezione Exqui

Nella collezione Exqui trovi una vasta proposta di pezzi di arredamento rigorosamente in legno massiccio pregiato ma con un design semplice impreziosito da linee curve giusto per dare un aspetto estetico di maggiore eleganza.

Lo stesso stile elegante ed essenziale, di grande effetto, si ritrova anche nei comodini, rigorosamente bianchi, come anche la cassettiera, preziosa presenza in una Camera da Letto.

Cerca i mobili di Exqui nei migliori mobilifici ma alcuni pezzi di arredamento di questa Casa li puoi anche trovare online con un po’ di ricerca.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close