Illuminazione

Faretti Ikea Guida all’Acquisto

I faretti IKEA sono studiati per soddisfare qualsiasi esigenza di illuminazione.

Nel catalogo sono presenti modelli destinati a un’illuminazione d’ambiente, quindi caratterizzati da una luce omogenea e diffusa nello spazio; a una luce di accento, che sottolinea soggetti, superfici o dettagli; a una luce decorativa, con finalità estetiche.

Nel catalogo IKEA è disponibile una vasta gamma di faretti suddivisi in tre categorie a seconda delle esigenze che si intendono soddisfare: faretti da parete, faretti da soffitto e illuminazione a binario.

La particolarità del faretto è la sua orientabilità, ed è proprio a questo compito che rispondono i faretti da parete IKEA con testa o braccio regolabili e quindi orientabili, verso la porzione della stanza o verso il dettaglio che si vuole illuminare o esaltare.

Utili e funzionali sono anche i modelli con morsetto, che vantano una più ampia libertà di installazione su mensole o scaffali.

Faretti Led Ikea

In questa categoria ci sono anche lampade con doppia installazione fissa, lampade da lavoro, comode per la propria scrivania, faretti LED da parete o con morsetto.

Quasi tutti i faretti da parete vantano una classe energetica del tipo A++. Principalmente disponibili in colori neutri come nero e bianco, sono presenti anche in colore blu, giallo, rosso e grigio.

Faretti da Soffitto Ikea

La seconda categoria è data dai faretti da soffitto, anch’essi orientabili e disponibili a LED, permettono di illuminare una particolare zona, un quadro, un dettaglio, uno scaffale a seconda delle diverse necessità.

Disponibili in diciannove modelli e quasi tutti appartenenti alla classe energetica A++, si adattano a qualsiasi spazio si intenda decorare o abbellire.

Nel catalogo sono presenti faretti o binari da soffitto a due, tre, quattro, cinque e sei luci.

Il design di ciascun modello si adatta a diversi ambienti, per questo motivo il catalogo prevede modelli classici che si combinano bene con diverse situazioni e faretti dal disegno più raffinato consoni ad atmosfere più ricercate.

Presenti per la maggior parte nel colore grigio e bianco, è possibile trovare faretti da soffitto in colore nero, giallo e beige.

Bestseller No. 1
Ikea ranarp – FARETTO DA PARETE/morsetto, Off White
  • Potete semplicemente personalizzate la luce dove serve, poiché la testa della...
  • La lampada è leggero e facile da spostare dove serve. ed è bloccata...
Bestseller No. 2
Ikea - lampadine LED RYET, GU10, 200 lm, confezione da 3...
6 Recensioni
Ikea - lampadine LED RYET, GU10, 200 lm, confezione da 3...
  • Flusso luminoso: 200 lm.
  • Temperatura di colore: 2700 K.
  • Potenza: 2,5 W.
Bestseller No. 3
Ikea Ranarp faretto da parete/con morsetto, nero
  • La lampada può essere montata in due modi: come faretto a morsetto o come...
  • È possibile puntare facilmente la luce dove serve perché la testa della...
  • Ad esempio, puoi dirigere la luce sul libro che stai leggendo, usarlo come...
OffertaBestseller No. 4
IKEA Faretto con clip da parete, nero
28 Recensioni
IKEA Faretto con clip da parete, nero
  • La fonte di luce LED consuma fino all’85% di energia in meno e dura 20 volte...
  • È facile dirigere la luce dove desiderate, perché il braccio della lampada è...
  • Questa lampada super sottile può illuminare anche lo spazio più piccolo in...
Bestseller No. 5
Ikea 1428.112323.226 Plafoniera da soffitto con 4 faretti...
  • È possibile orientare facilmente la luce in luoghi diversi, poiché ogni...
  • Lampadine vendute separatamente.
  • IKEA consiglia una lampadina LED GU10 400 lumen (4 pezzi).

Infine, l’ultima categoria è data dall’illuminazione a binario, disponibile in solo colore bianco, che consta di binari con faretti a LED già composti, binari singoli, faretti a LED singoli, che presentano un diverso diametro del paralume (7 cm, 9,5 cm oppure 11 cm) e connettori per l’alimentazione angolari, dritti e a tre vie. La classe energetica, anche in questo caso, si attesta sul tipo A++. 

Qualsiasi faretto IKEA permette una perfetta compatibilità con l’ambiente nel quale si vuole inserire, grazie alle informazioni presenti sul sito comprensive di descrizione del prodotto, misure del prodotto, direttive riguardo la sua manutenzione, materiali utilizzati, informazioni tecniche, istruzioni di montaggio e recensioni, sarà possibile scegliere il faretto che meglio risponde alle necessità di ogni cliente.

I prezzi variano a seconda del modello scelto, ma non superano, neanche nel caso del binario più elaborato, i settanta euro.

Faretti Incasso Ikea

I faretti da incasso a LED Ikea disponibili di colore bianco, sono fra i faretti da incasso più economici disponibili sul mercato.

Uno dei modelli disponibili, anche sul sito ufficiale Ikea è Lakene Faretto da incasso a Led.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? lascia un commento o condividi l’articolo su facebook!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close