Varie

Fughe Piastrelle: Quale Scegliere?

Le Fughe delle piastrelle sono quei solchi che restano dopo la posa delle piastrelle, tra una e l’altra. Nella tecnica delle costruzioni, tra gli spazi rimanenti tra una piastrella e l’altra, dopo aver cementato le piastrelle stesse, si completa il lavoro colando sulla superficie piastrellata un leggero strato di cemento xhe blocca le Piastrelle anche nei loro lati oltre che nel loro fondo. Appena posate le piastrelle le Fughe sono belle, pulite ma con il tempo si sporcano e trattengono sporco e batteri. E’ necessario provvedere alla loro pulizia o al ripristino delle parti logorate. Esistono diversi rimedi della Nonna ma anche molti prodotti efficaci che ti facilitano in questa operazione. Fughe Piastrelle: Quale Scegliere?

Fuga Piastrelle Pavimenti

Quotidianamente i tuoi sforzi sono concentrati anche nella pulizia dei pavimenti. Cerchi i prodotti migliori per avere risultati impeccabili, pulisci e disinfetti le piastrelle per dare sicurezza anche ai tuoi bambini ma hai fatto davvero il massimo?

Le fughe tra le piastrelle sono composte da materiale di una certa porosità, quindi per quanto pulisci e disinfetti, lo sporco si accumula in questi punti.

Non solo lo sporco ma anche batteri e muffe si accumulano e si sviluppano facilmente nelle fughe e inficiano tutti i tuoi sforzi per pulire e disinfettare.

Occorre, quindi, pulire adeguatamente anche le Fughe tra le piastrelle per fare davvero un buon lavoro. Esistono i rimedi della Nonna ma anche prodotti specifici altamente efficaci.

Rimedi della Nonna per le Fughe

Se proprio non vuoi ricorrere a prodotti specifici puoi usare il semplice Bicarbonato da sciogliere in acqua e poassare tra le fughe. Lascia riposare per una decina di minuti, poi pulisci accuratamente con una spugnetta abrasiva o uno spazzolino da denti.

Altro rimedio è usare una miscela di acqua e aceto con le stesse modalità, In particolare per eliminare la muffa che si forma facilmente tra le fughe usa acqua e candeggina che disinfetta, elimina le muffe e sbianca le Fughe,con evidenti vantaggi anche estetici.

Mapei Fuga Fresca

Andiamo in casa Mapei, la nota azienda chimica italiana che produce una vasta gamma di prodotti per la pulizia e per altri utilizzi. Fuga fresca è un prodotto a base di resine epossidiche.

Permette di ottenere una colorazione uniforme delle fughe eliminando le macchie che si formasno con il tempo. Le resine epossidiche coprono e proteggono la fuga, consentendo non solo un eccellente risultato estetico ma anche di prevenzione della formazione e deposito di sporco e batteri.

FUGA FRESCA MAPEI 160g, COLORE BIANCO/100
306 Recensioni
FUGA FRESCA MAPEI 160g, COLORE BIANCO/100
  • Fuga Fresca è una vernice pronta all’uso che permette di rinnovare e...

Mapei Fughe

E’ così importante il problema delle fughe delle piastrelle che Mapei ha studiato e dedicato intere linee di prodotti per questo scopo, per ogni esigenza.

Oltre al prodotto che abbiamo descritto sopra, Mapei propone anche altri prodotti cui accenniamo di seguito, facili da usare ed efficaci allo scopo.

Fughe Piastrelle: Quale Scegliere?
Fughe Piastrelle: Quale Scegliere?

Stuccare Piastrelle

Il materiale utilizzato per realizzare le Fughe Piastrelle con il tempo non solo di sporca ma tende a deteriorarsi, sfaldandosi in diversi punti e gradi. In questa condizione la condizione di igiene tende, ovviamente, a peggiorare.

Si rende così necessario provvedere a stuccare nell’ottica di ripristino le fughe. Mapei propone un prodotto in tanti diversi colori per ottenere il ripristino materiale delle fughe.

Stuccare le Piastrelle è facile con questo prodotto Mapei, senza solventi e con basse emissioni nell’ambiente. Adatto a tutti i tipi di piastrelle, si trova in formulazioni cementizie, in pasta ed epossidiche.

Piastrelle Rettificate

Ancora da Mapei un prodotto per le Fughe. Eco Prim Grip ha un forte potere adesivo, per cui è utilizzabile non solo per impermeabilizzare le fughe rinnovandole ma anche per garantire suppoto su intonaci e altre superfici.

Anche in questo caso non ci sono solventi e quindi è un prodotto sicuro anche in interni. Non è infiammabile ed utilizzabile con tutta tranquillità per rettificare le piastrelle.

ECOPRIM GRIP MAPEI 5 KG
10 Recensioni
ECOPRIM GRIP MAPEI 5 KG
  • Primer a base di resine sintetiche acriliche ed inerti silicei
  • A bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC)
  • Pronto all’uso

Fughe Keracoll

Fuga-Shock Eco è un prodotto a base acida che serve per far rinvenire lo sporco e rimuoverlo con successivo lavaggio con acqua. Uyile anche nella nuova posa di pavimenti per rimuovere efficacemente lo sporco derivante dalla posa dei pavimenti.

Occorre agitare bene la confezione e distribuire uniformemente. Lasciare agire per alcuni minuti, poi rimuovere lo sporco rinvenuto e sciacquare abbondantemente le superfici.

Questo prodotto non deve essere usato su materiali suscettibili agli acidi ed è consigliato provarlo preventivamente su un’area ristretta defilata.

Hai trovato utile questo articolo su Fughe Piastrelle: Quale Scegliere? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close