Idee regalo casa nuova

5 Idee Regalo Casa Nuova: Cosa Regalare?

5 Idee Regalo Casa Nuova: devi andare a trovare degli amici che si sono trasferiti da poco e cerchi idee regalo per chi ha appena comprato casa o per chi si è appena trasferito? Sei nel posto giusto!

Prenditi cinque minuti e scopri alcune delle idee regalo migliori per chi ha comprato casa o chi si è trasferito da poco, non te ne pentirai!

5 Idee Regalo Per Casa Nuova

Nel momento in cui si riceve la notizia di una persona cara, amico o parente che sia, che ha appena comprato casa, è naturale farsi domande su cosa regalare.

Dal momento che le alternative in gioco sono numerose, nelle prossime righe abbiamo raccolto alcuni consigli che è bene tenere presenti se si ha intenzione, comprensibilmente, di fare bella figura.

Una pianta (regalo tradizionale)

Quando si punta a fare un regalo sorprendente a una persona cara che ha appena acquistato casa, le piante hanno sempre il loro perché.

Soprattutto negli ultimi tre anni, che hanno visto il cambiamento drastico dello smartworking e, di riflesso, l’aumento del tempo passato tra le mura domestiche, il desiderio di rendere salubri e piacevoli gli ambienti di casa è sempre più diffuso.

Qual migliore alleata di una bella pianta da appartamento?

Le opzioni da prendere in considerazione sono numerose e variano a seconda dei gusti del destinatario del regalo e dello spazio a disposizione.

Nelle situazioni in cui, per esempio, la casa appartiene a una persona che lavora in smartworking e ha poco tempo a disposizione per il giardinaggio, ci si può orientare verso la Sansevieria.

Questa pianta tropicale, semplice e bellissima con le sue foglie verticali, richiede pochissima manutenzione.

Basta, infatti, bagnare il terriccio quando ci si accorge che è secco e, come si dice spesso, il gioco è fatto.

Ecco le piante da appartamento più vendute oggi su Amazon:

Accappatoio Personalizzato

La biancheria da bagno è un dettaglio raffinato e importante al quale, però, chi compra casa spesso non pensa in quanto preso dalla scelta e dall’acquisto di mobili e complementi d’arredo.

Se si ha un amico o un parente in questa situazione, si può approfittare dell’occasione per regalare, per esempio, un bell’accappatoio personalizzato con l’iniziale o con il nome completo.

Soluzioni per l’illuminazione: lampade e abat jour

Fra le idee regalo per casa nuova ci sono sicuramente le lampade!

Nel momento in cui si illumina bene un ambiente, si fa un grande passo verso la creazione di un’atmosfera speciale.

La luce, infatti, è un dettaglio d’arredo importante tanto quanto i mobili e i complementi.

Per sorprendere una persona amata che ha appena preso casa, si può scegliere di regalare una soluzione per l’illuminazione.

Visto il già citato argomento dello smartworking, diventato centrale nella vita di tantissime persone che hanno bisogno, ogni giorno, di trovare la giusta quadra tra lavoro e vita privata e di massimizzare la produttività, un’idea meravigliosa è quella che vede in primo piano le lampade da tavolo.

Le proposte di design sono numerose.

Si va dalle lampade la cui estetica è ispirata agli anni ‘70, un periodo che ha dato tantissimo al mondo per quel che concerne il design di interni, fino alle popolarissime ring light, accessori che devono il loro successo degli ultimi anni alla necessità di creare, in contesti diversi dagli studi professionali, le condizioni migliori per girare video di qualità per i social.

Kit per il vino

Non c’è che dire: le idee per fare un regalo sorprendente a una persona cara che ha appena fatto il grande passo dell’acquisto della casa non mancano.

Un’altra da prendere in considerazione è quella del kit per servire il vino.

Si tratta di un dono elegantissimo che non potrà che lasciare a bocca aperta il destinatario.

Molto spesso, infatti, questi kit vengono realizzati in legno pregiato.

Addirittura, ne esistono alcuni che, quando sono chiusi, assomigliano in tutto e per tutto a una scacchiera.

Per quanto riguarda il contenuto, invece, si va dal cavatappi, ai tappi dosatori fino al termometro, una vera chicca per intenditori.

Ovviamente non devono mancare i bicchieri per la degustazione.

Ecco alcuni esempi trovati su Amazon:

Attenzione, però: se si sta accarezzando l’idea di fare questo dono, è opportuno informarsi prima.

Se la persona – o la coppia – che sta mettendo su casa già possiede qualcosa di simile, il regalo risulterebbe un ingombro in più inutile, soprattutto per via dei bicchieri.

In questi frangenti, ci si può spostare verso l’acquisto di boccali ad hoc per la degustazione della birra. Tutti, almeno una volta, hanno pensato di offrirla ai propri ospiti dopo averli ricevuti a casa.

Diffusori Aromatici

I mobili e i complementi d’arredo sono fondamentali quando si parla della bellezza di un ambiente domestico, ma non sono tutto.

Essenziale, come già detto, è la creazione di un’atmosfera capace di incantare e, per darle vita, ci vuole quel tocco in più che solo il giusto profumo è in grado di dare.

In virtù di ciò, nei casi in cui si deve trovare un regalo a degli amici o parenti che hanno comprato casa e che hanno già tutto, un’idea da considerare è quella del diffusore aromatico per ambienti.

Chi pensa che sia un dono banale, dovrebbe ricredersi. In commercio, infatti, esistono dei veri e propri diffusori di lusso. Caratterizzati da bottiglie raffinate con superfici particolari – p.e. contraddistinte dall’effetto fumè e dalla presenza di fiori, per non parlare della possibilità di controllo in remoto, possono rivelarsi i doni perfetti per chi, quando passa del tempo tra le mura domestiche, vuole sentirsi completamente accolto in un ambiente curato in ogni dettaglio.

Conclusioni – Idee regalo casa nuova

Siamo arrivati alla fine di quest’articolo e speriamo davvero di averti dato delle idee regalo per chi ha comprato casa nuova o per chi si è trasferito da poco.

Vuoi aggiungere qualcosa? Dire la tua? Fare una domanda? Lascia un commento qui sotto e rendi ancora più utile ed interessante quest’articolo!

Leave a Reply