Come vanno le idropulitrici portatili a batteria? Abbiamo deciso di dedicare un articolo all’idropulitrice portatile senza fili visto che molte persone ci chiedevano informazioni su questo elettrodomestico che sta riscuotendo un buon successo online…
L’idropulitrice è uno di quegli elettrodomestici indispensabili per chi ha uno spazio esterno e vuole pulire pavimenti o per chi ama dedicarsi alla pulizia della propria auto, moto o bici…
Spesso le idropulitrici tradizionali sono abbastanza ingombranti e, proprio per questo motivo, da qualche anno a questa parte sembrano riscuotere un discreto successo le idropulirici portatili a batteria:
Indice dei Contenuti
Come vanno le idropulitrici portatili a batteria?
L’idropulitrice portatile ha tre vantaggi principali:
- È semplice da usare e soprattutto da trasportare
- È estremamente pratica e leggera
- Ha delle buone prestazioni (che onestamente non possono essere paragonate a quelle delle idropulitrici a filo)
Vediamo insieme un video che mostra come funziona una idropulitrice portatile:
Come probabilmente hai visto nel video le possibilità di utilizzo di questa idropulitrice portatile sono davvero numerose, ed è possibile utilizzarla sia collegandola al tubo dell’acqua sia con una bottiglia realizzata ad hoc.
Semplice da montare, facile da utilizzare, una nuova concezione di idropulitrice pronta all’uso.
Leggendo varie recensioni dedicate a queste idropulitrici alla domanda come vanno le idropulitrici portatili a batteria possiamo rispondere abbastanza bene.
Il getto d’acqua è abbastanza buono ed il vero punto di forza è sicuramente la maneggevolezza.
Perfetto per pulire bici da corsa, MTB e moto (che forse con idropulitrici tradizionali potrebbero al contrario danneggiare la vernice per il getto troppo forte), buona solitamente la quantità di accesso disponibili.
Vantaggi
Abbiamo già parlato di alcuni dei vantaggi delle idropulitrici senza fili: portabilità, facilità d’uso, versatilità, ma non bisogna sottovalutare il risparmio di acqua ed energia.
Questi modelli infatti consumano meno acqua e meno energia elettrica permettendo comunque di ottenere nella maggior parte dei casi un buon risultato.
Svantaggi
Il rovescio della medaglia, di chi sceglie questi modelli, è la potenza limitata rispetto alle idropulitrice che si collegano alla corrente elettrica ed hanno un serbatoio più capiente o si attaccano direttamente all’uscita dell’acqua, e questo si traduce con:
- Portata inferiore
- Minore Pressione dell’acqua
- Autonomia limitata
Per questo motivo, a nostro avviso, prima di acquistare una idropulitrice portatile è bene considerare:
- Quale sarà l’utilizzo che faremo dell’idropulitrice (amatoriale/professionale, intensivo/normale, …)
- Se abbiamo necessità di avere una idropulitrice poco ingombrante e facile da trasportare o al contrario di un prodotto professionale che possa garantire una portata ed una pressione importante
- Quali accessori sono inclusi in confezione e quali accessori potrebbero servirci
Tu cosa ne pensi?
Racconta la tua esperienza, oppure se hai dubbi lascia un commento qui di seguito e rendi quest’articolo – recensione ancora più interessante!