Illuminazione

Lampada a Libro Ricaricabile: Lumilib

Lampada a libro, lampada a forma di libro, lampada libro originale: sono migliaia le persone che ogni giorno comprano o cercano informazioni su queste lampade.

Oggi su Blinkproject scopriamo qual è la lampada a libro originale, cosa è lumilib e quali sono i modelli più venduti online.

Lumilib Lampada Libro

Lumilib è la lampada a forma di libro di design ricaricabile, un elemento d’arredo per gli amanti dei libri e non solo, illumina come una lampada e si farà notare in ogni casa, ottima idea regalo.

Questo è quello che si può leggere tramite il sito ufficiale tramite cui è possibile acquistare online la lampada libro Lumilib (clicca qui per approfittare dell’offerta del momento).

LumiLib è una lampada a forma di libro ricaricabile con calamite nascoste all’interno della copertina che permettono di aprire questa lampada – libro a ventaglio.

Potrai scegliere l’angolazione che preferisci ed aprirlo parzialmente o interamente, creando così un’atmosfera suggestivain un attimo.

Realizzata in legno eco-friendly, le pagine sono realizzate con una carta rigida resistente agli strappi e la batteria ha una autonomia di otto ore.

Quanto costa?

LumiLib ha un prezzo consigliato, secondo quanto indicato dal distributore italiano, di 98,90 €, ma può essere ordinata online in promozione a soli 59,90 €.

Per acquistare la lampada LumiLib puoi cliccare sui bottoni presenti in quest’articolo, quindi compilare il modulo d’ordine con i dati di spedizione.

Verrai contattato dal call center per la conferma ordine e riceverai in pochi giorni a casa la tua lampada a forma di libro.

Lampada a Libro Originale

L’idea nasce da una azienda di nome Lumio, che crea Lito Classic la lampada libro (venduta al prezzo consigliato di 225 $) dinamica, multi funzionale e vincitrice del reddot design award 2015.

Quando è chiusa Lito è una lampada che sembra a tutti gli effetti un libro con copertina rigida, ma appena si apre si trasforma in una scultura di luce che irradia una luce calda, ecco il famoso video di presentazione di questo libro lampada:

Una lampada da tavolo di design, portatile e che può essere portata ovunque catturando sempre l’attenzione di chi la guarda.

Insieme a Lumio Lito Classic sono famose anche la Book Rest Lamp e Winey.

Le sue caratteristiche sono la flessibilità e la versatilità, la durabilità ed i bassi consumi.

Sembra che l’ideatore di questo libro lampada sia Max Gunawan, architetto di Giacarta che lavora a San Francisco e che ha lanciato per la prima volta questa particolare lampada tramite Kickstarter.

Ideale come regalo per lui e per lei, ma anche per arredare praticamente qualsiasi casa in maniera semplice ma elegante, oggi sono state sviluppate tantissime versioni, alcune disponibili anche su Amazon.

Ecco le più vendute oggi su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
Lampada Libro Led Pieghevole in Legno con Telecomando 12...
4.667 Recensioni
Lampada Libro Led Pieghevole in Legno con Telecomando 12...
  • 💚 TELECOMANDO INCLUSO 💚 Cambia colore con il telecomando e scegli tra un...
  • 💙 FUNZIONE TIMER 💙 Imposta il timer a 30 minuti, 1 o 2 ore in modo che la...
  • 🧡 DURATA DELLA BATTERIA DI OLTRE 8 ORE 🧡 Lampada libro lumio senza fili...
OffertaBestseller No. 2
Luce da Lettura Ricaricabile, Dokkita Lampada da Lettura...
940 Recensioni
Luce da Lettura Ricaricabile, Dokkita Lampada da Lettura...
  • ❤️PROTEZIONE PER GLI OCCHI❤️ : Luminosità regolabile a 3 livelli...
  • ❤️LEGGERO e PORTABILE❤️ : Molto piccola e leggera, portatile, facile da...
  • ❤️RICARICABILE e RESISTENTE❤️ : Con la batteria ricaricabile, è più...
Bestseller No. 3
Luce da Lettura, 9 LED Ricaricabile Lampada Libro con 3...
68 Recensioni
Luce da Lettura, 9 LED Ricaricabile Lampada Libro con 3...
  • 💡【Avanzate 9 LED Luce da Lettura】- Nessuno sfarfallio, nessuna ombra,...
  • 💡【Controllo Touch & Regolazione Continua】- Basta toccare il pulsante del...
  • 💡【Ricaricabile & Indicatore Della Batteria】- Con la batteria integrata da...

Come funziona?

Come anticipato, la semplicità è uno dei punti di forza di questo oggetto di design.

Al suo interno è presente una batteria ricaricabile tramite cavo USB, tutto quello che dobbiamo fare è dunque ricaricare la batteria e poi aprire il libro scegliendo la posizione e l’inclinazione.

Oltre alla posizione, molti modelli permettono di regolare anche il fascio di luce e l’intensità della luce, altri modelli sono dotati di telecomando e permettono anche di cambiare colore o di impostare un timer in modo da farla spegnere quando vogliamo.

Finisce qui per il momento la nostra guida all’acquisto di questo prodotto di design che consigliamo sia come idea regalo che come oggetto d’arredamento o per creare un’atmosfera particolare in casa o in ufficio.

Qual è il tuo modello preferito?

Cosa ne pensi?

Lascia un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace o condividilo sui tuoi social preferiti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close