Arredamento

Leogreen Sedia a Dondolo Con Cuscino Prezzo Amazon

La sedia a dondolo ha sempre un grande fascino e un grande apprezzamento. Sedersi su una sedia comoda è sempre un piacere, soprattutto se questa consente anche di alzare i piedi e appoggiarli comodamente su un’apposita pedana imbottita. Dopo una giornata di lavoro e di attività, poter alzare un po’ i piedi e rilassarsi è un vero sollievo e concedersi la coccola del dondolo completa il grande piacere. La sedia a dondolo deve però essere comoda e permettere un vero rilassamento.

Leogreen - Sedia A Dondolo, Poltrona A Dondolo, Beige,...
40 Recensioni
Leogreen - Sedia A Dondolo, Poltrona A Dondolo, Beige,...
  • Praticità: È dotato di un comodo poggiatesta Viene fornito con manuale d'uso...
  • braccioli e poggiapiedi solidi, nonché un alto schienale per offrire ulteriore...
  • Un interessante pezzo di arredamento con cui sedersi e rilassarsi nel salotto...

Come sono le sedie a dondolo

Le sedie a dondolo sono presenti sul mercato con tanti stili diversi. Molti ricorderanno la sedia a dondolo dove i nonni si rilassavano e prendevano sulle loro ginocchia i nipotini.

La sedia era generalmente in legno, in stile classico o in arte povera, una imbottitura costituita da un cuscino foderato che consentiva la massima comodità sia nella seduta che nello schienale.

Queste sedie non erano dotate di poggiapiedi quindi il relax era certamente più che valido ma non completo, cosa che invece è nelle moderne sedie a dondolo.

In altri casi questo genere di sedie erano realizzate in Rattan, una fibra leggera e resistente anche all’acqua, rendendole adatte anche all’uso negli esterni.

Le sedie a dondolo moderne

Attualmente le sedie a dondolo si sono modernizzate, sempre con la parte d’appoggio a terra curvata a consentire la sua funzione fondamentale, quella di dondolarsi ma oggi in legno flessibile e resistente curvato ad hoc per realizzare lo stesso antico e tradizionale movimento-

Una variante moderna vede la possibilità di realizzare il movimento a dondolo ma senza alcun movimento a terra; in questi modelli la sedia a dondolo poggia saldamente a terra mentre il dondolo è realizzato da legno flessibile e curvato per consentire il tipico movimento e donare la stessa sensazione e lo stesso relax degli altri modelli.

Questo tipo di sedia a dondolo è stato studiato e realizzato soprattutto negli Stati Nordici, dove la solidità è un obbligo e il fatto di essere stabilmente poggiata a terra rispetta il concetto dei mobili nordici.

Sedia a Dondolo Con Cuscino

Leogreen Sedia a Dondolo Con Cuscino

Leogreen ha realizzato e propone sul sito Amazon una comodissima sedia a dondolo dal design moderno, dotata di un comodo cuscino che consente l’appoggio totale del corpo con in più un cuscino posizionato all’altezza della testa per un migliore relax.

Un poggiapiedi regolabile in inclinazione permette di rilassare e dare sollievo anche alle gambe. Realizzata in legno di Betulla, forte ma leggero e flessibile, è trattata con prodotti atossici per la massima sicurezza anche dei bambini.

Il cuscino a sua volta è atossico anche nel rivestimento che si può pulire comodamente e semplicemente con una spugna. Chi l’ha acquistata su Amazon è entusiasta dell’acquisto lamentando soltanto uno scarso spessore dell’imbottitura che si risolve semplicemente con un cuscino comune in più.

Questa sedia viene fornita da montare ma anche questa operazioine è semplicissima, richiedendo pochi minuti per avere la tua sedia in perfetta condizione d’uso, robusta e stabile.

Dove Acquistare

Trovi la Sedia a Dondolo Leogreen su Amazon che te la spedisce a casa tua in tempi rapidissimi e con Spedizione gratuita. Hai solo da vederla come te la proponiamo ora o in altri modelli, tutti comunque validi, e ordinarla al Prezzo Amazon di soli 70,99€.

Leogreen - Sedia A Dondolo, Poltrona A Dondolo, Beige,...
40 Recensioni
Leogreen - Sedia A Dondolo, Poltrona A Dondolo, Beige,...
  • Praticità: È dotato di un comodo poggiatesta Viene fornito con manuale d'uso...
  • braccioli e poggiapiedi solidi, nonché un alto schienale per offrire ulteriore...
  • Un interessante pezzo di arredamento con cui sedersi e rilassarsi nel salotto...

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close