Arredamento

Lettini Bambini Design

I bambini hanno bisogno di loro spazi specifici. Per questo è importante la scelta della cameretta che non può durare solo per breve tempo ma deve essere sufficientemente flessibile in modo da adattarsi alla crescita del bambino, in termini di dimensioni, soprattutto del lettino, che di aspetto, di interesse e stimolo verso il bambino. Ovviamente una cameretta strutturata in maniera esclusiva per un neonato, dopo alcuni mesi e soprattutto dopo l’anno del bambino si rivela assolutamente inadeguata. Butti via tutto e spendi altro denaro? Ecco come scegliere la cameretta e soprattutto i Lettini Bambini, magari di Design.

Le Camere Neonato

Appena nasce il tuo bambino se non scegli di tenerlo nella tua camera, devi pensare alla sua cameretta. Questa deve rispondere soprattutto elle esigenze dei genitori, con spazi adeguati e arredi adeguati per la cura del neonato e il riponimento di quanto serve per il suo cambio, vestiario eccetera.

Il neonato in sè non ha esigenze particolari rispetto alla sua cameretta: per lui l’importante è che sia un ambiente accogliente, con i giusti colori che possono cominciare a stimolarlo ma non molto altro.

La culla è l’elemento centrale per il neonato, deve essere accogliente, sicura, con lenzuolini e copertine calde e morbide e anche l’imbottitura della culla deve consentire il massimo comfort al bambino appena giunto in famiglia.

Il Lettino per il bambino

I Bambini crescono in fretta: la culla può essere utile dalla nascita fino ai primi mesi di vita ma già dal quarto, quinto mese di vita la culla si rivela assolutamente inadeguata soprattutto in termini di dimensione.

A questa età serve un Lettino che deve avere alcune caratteristiuche fondamentali:

  • Dotato di robuste sponde per evitare cadute accidentali
  • Essere di bassa altezza per ridurre i traumi nell’eventualità di una caduta se dimentichi le sponde
  • Essere comodo per il bambino e magari anche attraente in modo che ci stia volentieri.

Quasi tutti i Lettini Bambini rispondono alle prime due caratteristiche ma nella maggior parte dei casi non vanno oltre a questo.

Lettini Bambini Design

I Lettini Bambini Design

Soprattutto in Scandinavia c’è una particolare attenzione non solo verso la praticità dei Lettini Bambini ma anche rispetto alla creatività, al Design per dare al bambino mentre è sul suo lettino anche stimolo di fantasia e creatività. Questri sono due elementi essenziali della cultura infantile che si ritrova in tutto l’arredo specializzato per bambini in questa parte d’Europa.

I Danesi sono dei Maestri in questo senso, tanto che l’educazione danese e il metodo di questa Nazione nella crescita dei bambini, sani, equilibrati, aperti alla società, è da molti anni ritenuta la migliore del mondo.

Soprattutto dal Design Danese arrivano le soluzioni più di Design anche rispetto ai Lettini Bambini e, più in generale, per le Camerette. Basta una ricerca Online per renderti conto di come i Lettini Bambini Design arrivino dalla Scandinavia e, ancora più in particolare, dalla Danimarca.

Il Design per Lettini Bambini

Sul web troverai, quindi, lettini fantasiosi, non il classico cui siamo abituati, ma anche soluzioni originali in cui i Lettini si trasformano senza nulla in divanetti per accogliere amici, per trascorrere del tempo in modo piacevole.

Molti Lettini Bambini Design sono dotati di comode ruote che permettono un agevole spostamento del lettino, sia per una migliore pulizia, sia per variare il Layout della cameretta agevolando il cambio di prospettiva del bambino, utile per la sua crescita armonica.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close