Arredamento

Lifetime Kidsrooms

Un nome inglese che in se dice già tutto dell’argomento che ci accingiamo a trattare: Lifetime Kidsrooms ovvero, in italiano, camerette per bambini. Questo è il marchio di un’azienda che produce, appunto, camerette per bambini e vari accessori ad esse collegate ma non si tratta di banali camerette come ne trovi ovunque, le classiche in cui, pur con sforzi di creatività, le linee, lo stile si assomiglia un po’ in tutte le produzioni; Lifetime Kidsrooms ti stupisce per la fantasia delle soluzioni, per l’aderenza della cameretta a quello che è il mondo specifico dei bambini. Andiamo, quindi, a conoscere questa azienda dedicata ai bambini.

Le esigenze del bambino

L’errore che molti genitori fanno nella scelta della cameretta è di pensare in modo razionale. Si ricerca l’estetica così come può essere concepita da un adulto, si sceglie il colore che si ritiene possa piacere al bambino ma non è detto che quello che piace a quest’ultimo sia quello che credi tu.

Pensi certamente agli spazi, alla praticità della cameretta ma secondo i tuoi parametri di genitore mentre i bambini hanno esigenza specifiche che spesso non sono considerate. Queste non sono forse nemmeno nella tua consapevolezza ed ecco che la cameretta, anche bella, non si discute, risponde più alle tue esigenze che a quelle di tuo figlio.

Com’è il mondo dei bambini

Il bambino ha la caratteristica fondamentale di essere poco razionale e molto fantasioso. E’ la natura che determina questa caratteristiche e, come in ogni regola della natura, non è casuale.

La Fantasia unita alla creatività è l’elemento fondamentale per la crescita dei bambini; hai mai pensato perché i bambini quando giocano fanno il “facciamo che tu sei…”, inventandosi situazioni e ruoli che talvolta rispecchiano anche la comune vita quotidiana?

Attraverso la finzione, la creazione di situazioni e ruoli i bambini crescono, si “allenano” alla vita anche se in maniera semplicistica, come la possono percepire, non certo con la complessità del mondo degli adulti.

A cosa serve la cameretta

La cameretta dei bambini non può essere ridotta alla funzione di dormirci o stare seduto ad un tavolino a studiare e fare i compiti. La cameretta è l’ambiente del bambino in cui questo riposa, studia ma anche gioca, si rilassa, sta con i suoi amici, l’ambiente in cui il bambino ha il suo spazio quotidiano.

Ecco, allora, che la cameretta deve stimolare la fantasia e la creatività del bambino, pur offrendo le caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra. Il bambino deve poter vivere la sua cameretta, deve avere il suo spazio in cui si sente pienamente a suo agio, che sente davvero sua.

Lifetime Kidsrooms

Lifetime Kidsrooms

Questo è il nome di un’azienda manifatturiera danese che dal 1972 produce spazi per bambini, non semplici camerette, disegnate, pensate con la testa del bambino e realizzate da Designer di alta professionalità.

Le camerette di questa azienda sono in tipico stile nordico, Danese, uno stile che è ritenuto dagli esperti di arredamento tra i migliori del mondo. La Danimarca da molti anni è in cima alle classifiche mondiali per la felicità del suo popolo e soprattutto dei bambini.

Le camerette di Lifetime Kidsrooms sono fantasiose pur nella loro lineare essenzialità, sono il vero mondo del bambino. Sul territorio vi sono molti negozi sia monomarca sia autorizzati da questa azienda alla vendita dei suoi prodotti.

Doive trovare Lifetime Kidsrooms

Puoi cercare un negozio recandoti sul sito di www.lifetimekidsrooms.it e digitando la località in cui ti trovi: otterrai l’indicazione dei negozi più vicini a te dove trovare le creazioni di Lifetime Kidsrooms.

Ti abbiamo interessato con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close