Mobili da Giardino quali scegliere?

In questo articolo scopri tutti i consigli sui mobili da giardino, quali scegliere per arredare con gusto e dove trovare i migliori a buon prezzo.

Hai uno spazio esterno che ti piacerebbe valorizzare ma sei a corto di idee?

Avere un giardino grande o piccolo che sia, è davvero una fortuna perché può essere trasformato in un vero e proprio angolo di paradiso!

Basta solo qualche idea originale e del buon gusto nella scelta dei mobili da giardino, per creare un angolo di relax.

Vediamo assieme qualche idea e dove trovare gli accessori più belli ed originali per valorizzare questo spazio.

Come Arredare un Giardino?

Prima di tutto quando si deve arredare un ambiente è consigliato fare un piccolo progetto per sfruttare al meglio gli spazi.

Bisogna quindi prendere le misure dell’ambiente e prevedere in anticipo dove collocare i mobili.

Divanetti da esterno, sdraio, poltrone sospese o amaca, sedie e tavolo, vasi per le piante, barbecue e tutti gli elementi che si desiderano inserire devono trovare il loro posto.

Il progetto è utile per rendersi conto dello spazio effettivo che si ha a disposizione ed è fondamentale per scegliere gli accessori ed i mobili da esterno della giusta dimensione.

Il gusto naturalmente è personale, ma è fondamentale cercare di mantenere sempre uno stile ben preciso per rendere l’ambiente armonioso.

Se si opta ad esempio per un giardino shabby chic è consigliato mantenere una tavolozza di colori delicata dai toni chiari.

Al contrario se si amano gli ambienti colorati ed uno stile d’arredamento più variopinto meglio optare per un giardino boho chic.

Un giardino giapponese zen, perfetto per chi ha il pollice verde, deve essere essenziale e dare spazio alla natura, senza troppe decorazioni.

In un giardino provenzale con terrazze, sentieri e muretti in pietra invece si possono inserire elementi come archetti per le piante rampicanti, tavoli e sedie in ferro battuto, fontane, lanterne e tanti altri accessori da giardino.

Questi sono solo alcuni degli stili con cui si può arredare un giardino, che in base ai gusti e allo spazio a disposizione si può personalizzare al meglio.

Ma dove trovare i mobili da giardino più belli e a buon prezzo?

Mobili da Giardino quali scegliere?

Online su siti come Sklum è possibile trovare diversi elementi per l’arredo giardino, composizioni ed idee già pronte per valorizzare gli spazi esterni in modo facile.

E’ possibile scegliere fra tanti tavoli e sedie da giardino, sgabelli, amache, sdraio, divani e poltrone da esterno, panchine, ma anche cuscini e tessili, decorazioni da giardino e illuminazione.

I set da giardino sono perfetti per arredare con gusto un ambiente esterno, anche senza avere particolare esperienza.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e tante idee carine da cui prendere spunto per realizzare un giardino alla moda e soprattutto confortevole.

Ricordiamoci sempre che oltre al gusto, bisogna infatti curare anche la praticità e la qualità di mobili che si scelgono.

Del resto un giardino piccolo o grande che sia, serve proprio per rilassarsi e stare comodi, ma è anche la location perfetta per organizzare feste all’aperto… meglio quindi prevedere sempre qualche seduta in più!

Leave a Reply