Cucine

Okite Prezzi: Guida Completa

I piani cucina possono essere composti da diversi materiali ma alcune caratteristiche sono assolutamente irrinunciabili. Dobbiamo tenere conto che sul piano cucina possiamo poggiare pentole calde, possiamo trovare dei batteri che arrivano dall’ambiente o da cibi e che non devono poter penetrare, è possibile che siano soggetti a graffi e tagli da coltello. Il piano cucina deve essere tale da resistere assolutamente a questi elementi ma deve anche essere bello. Tra i tanti materiali disponibili, uno nuovo, tecnologico, con caratteristiche di eccezionale valore è l’Okite, marchio registrato e totalmente Made in Italy. Okite Prezzi: Guida Completa.

Okite

Okite è un marchio registrato, una produzione dell’italiana Seieffe Industrie. Consiste in un sapiente misto di quarzo, resine e pigmenti. Il tutto realizzaun materiale reistente, praticamente inattaccabile, impermeabile anche ai batteri e di notevole bellezza.

Il materiale protagonista oggi è utilizzato soprattutto per la realizzazione di Piani Cucina proprio per la facilità di pulizia, l’impermeabilità a liquidi, detergenti, ai batteri e per la resistenza a graffi e tagli.

Possiamo definire l’Okite come una pietra artificiale ma con vantaggi rispetto a quella naturale. Questa, infatti, è disponibile solo nei colori caratteristici della pietra mentre i Piani in Okite possono essere prodotti in tanti colori, da quelli classici fino a quelli più moderni e di tendenza.

Okite Prezzi

Il pregio del materiale è tale da non consentire prezzi tanto bassi. Tuttavia, pur costando più del classico melamminico, il Prezzo dell’Okite è ancora contenuto.

La misura classica di profondità di 62 cm per i piani cucina presenta un costo al metro lineare di 195 Euro. Naturalmente il prezzo dipende anche dallo spessore del materiale. Per piani più spessi, di 20 mm, il Prezzo indicativo è di 325 Euro al metro lineare.

E’ possibile anche avere piani ancora più spessi, ad esempio di 30 mm, il cui costo sale a 240 Euro. Altro fattore che incide sul prezzo è il pregio del materiale: la quantità di quarzo contenuta nel piano influenza il prezzo. La percentuale di quarzo nelle versioni più pregiate può arrivare anche al 93%.

Top Cucine Okite

Naturalmente le lastre di Okite possono trovare diverse applicazioni, tutto ciò che la fantasia ti suggerisce, dalla realizzazione di tavoli, ottimi anche per l’esterno, ai piani per il bagno.

L’utilizzo prevalente, però, riguarda la realizzazione di piani cucina, con o senza lavandino integrato. Possono essere realizzati anche spazi per alloggiare altri elementi come, per esempio, il piano cottura o la cappa integrata come è ampiamente di tendenza nelle cucine più moderne.

Okite Prezzi: Guida Completa
Okite Prezzi: Guida Completa

Okite Colori

Le lavorazioni per produrre l’Okite permettono di inglobare nel materiale anche pigmenti colorati. Non solo, quindi i classici colori dei piani cucina ma anche colori più vivaci e moderni, il rosso, il verde o ciò che si desidera.

La varietà di colori disponibili permette di creare cucine anche di design, modernbe e di tendenza che non sarebbero realizzabili con altri materiali con le stesse caratteristiche fisiche.

Piano di Lavoro Cucina

Non soltanto Top Cucina ma anche altri elementi possono essere realizzati in Okite. Nelle moderne cucine è presente un piano lavoro, utile e prezioso per trafficare in cucina.

Le caratteristiche dell’Okite sono tali da rendere questo materiale ideale anche per la realizzazione dei piani lavoro. Nessun problema se sopra di esso poggi pentole bollenti o se ti scappa un coltello molto affilato, nessun danno sarà ripostato dal piano lavoro.

Nello stesso tempo pulire il piano lavoro sarà semplice: basta acqua e il piano sarà pulito, senza residui né batteri. In presenza di unto e incrostazioni un comune detergente per la cucina sarà più che sufficiente per ripristinare le condizioni di pulizia.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close