Ristrutturazione

Progettare Casa Online: Come Farlo Gratis!

Progettare casa online è possibile? Quali sono i programmi per fare progettare casa 3d gratis online? Se ti sei fatto questa domanda sei nel posto giusto, ed abbiamo realizzato una guida completa gratuita.

Stai pensando di cambiare casa, hai acquistato casa da poco o vorresti vedere come potrebbe diventare una stanza di casa?

Sono moltissime le persone che oggi vogliono progettare casa online, fare progetti in 3d (o rendering di singole stanze) e si chiedono quali sono i migliori programmi per progettare casa.

In questa guida scoprirai come progettare casa online gratis e quali sono i migliori software disponibili oggi per disegnare casa o, come dicono alcuni, per fare Home Design 3d gratis.

Progettare Casa Online

Fra i tanti software e programmi disponibili oggi sul mercato, in questa guida abbiamo selezionato alcuni programmi per progettare case gratis che hanno la lingua italiana.

Il primo fra tutti è sicuramente Sweet Home 3D, disponibile per Windows, Mac e Linux!

Semplice da utilizzare, ti permetterà di progettare singole stanze o spazi esterni di qualsiasi tipologia di abitazione in maniera semplice e con la possibilità di disegnare in 2D e poi fare un rendering in 3D!

All’interno di Sweet Home 3D troverai inoltre:

  • Oggetti e Complementi d’arredo
  • Elettrodomestici
  • Mobili

Tutto organizzato in categorie e ben strutturato.

Altro programma super famoso è SketchUp, software per disegno tecnico e 3D, viene utilizzato sia nel settore dell’architettura che nel mondo dei videogiochi, dell’ingegneria e dell’urbanistica.

Questo non è un software gratuito ma un programma a pagamento che permette però la prova gratuita per 30 giorni.

Il terzo programma è DreamPlan, anche questo distribuito gratuitamente sia nella versione Windows che nella versione per MacOS e può essere utilizzato gratis per uso personale.

Con questo programmino potrai creare planimetrie di case ed appartamenti, progettare spazi e ambienti e fare i rendering scegliendo anche in questo caso:

  • Colori e trame
  • Complementi d’arredo
  • Mobili e decori
  • Paesaggi esterni o giardini

Progetto case Online

Se non vuoi scaricare programmi o software ci sono a disposizione alcuni siti che permettono di progettare casa 3d gratis o singole stanze.

Uno dei siti più famosi è sicuramente IKEA con il suo Home Planner IKEA.

Questo strumento ti permette di progettare casa ed arredarlo chiaramente con tutti i prodotti disponibili sul sito IKEA.

Potrai inoltre utilizzare se vorrai un modello preimpostato oppure creare un progetto partendo da zero.

Questi sono a mio avviso i migliori siti e programmi per progettare case gratuitamente o a pagamento attualmente disponibili per chi non è un professionista ma vuole provare a rivedere spazi ed ambienti di case, ville ed appartamenti.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Blinkproject.it, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social per supportare il nostro sito ed aiutarci a crescere!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Close
Close