Elettrodomestici

Recensione Nespresso Citiz Macchina Per Caffè

Offerta
Nespresso XN760B Citiz & Milk Macchina per Caffè Espresso...
245 Recensioni
Nespresso XN760B Citiz & Milk Macchina per Caffè Espresso...
  • La New Citiz & Milk è dotato del schiumalatte Aeroccino e soprattutto per la...
  • La funzione Flow Stop permette per un spegnimento automatico, nessun überlaufen...
  • Tazzine da ripiano flessibile per dimensioni diverse tazze e vetro

Recensione Nespresso Citiz Macchina Per Caffè – Di semplice utilizzo, possente ed energica e in grado di realizzare un caffè eccellente, questa macchina del caffè è stata molto apprezzata da coloro che l’hanno già acquistata. Ma scopriamo meglio le sue caratteristiche e le sue funzionalità!

Sebbene si caratterizzi da un design dallo stile retro ma contemporaneo allo stesso tempo, nonché raffinato e accattivante, questa meravigliosa macchina del caffè, vanta di una tecnologia all’avanguardia, che permette la realizzazione di un caffè speciale e unico nel suo gusto.

Design

Dalle dimensioni ristrette e dalla forma allungata, è perfetta da inserire persino negli spazi più stretti, proprio perché dotata di dimensioni di appena 13 cm di larghezza. Realizzata con materiali di estrema qualità, questa macchina del caffè si rivela particolarmente durevole nel tempo e in grado di realizzare sempre bevande speciali e ricche di gusto.

Come dicevamo poc’anzi, questo modello si contraddistingue da un design curato in ogni minimo dettaglio, anche per quanto concerne la versione De Longhi che Krups, che di differente hanno soltanto la forma del beccuccio erogatore.

Presente sul mercato in colorazioni differenti, si abbina perfettamente a una serie di stili domestici, nonché arredamenti. La caratteristica principale, è però rappresentata dalle sue dimensioni di poco più di 27x37x13 cm, che ti permettono di posizionarla anche negli spazi più stretti.

Caratteristiche

Semplice da utilizzare e abbastanza intuitiva, questa macchina del caffè consente la preparazione di due differenti modalità di caffè: espresso da 40 ml e lungo da 110 ml, permettendo persino di poter adattare e memorizzare la quantità di caffè che si desidera erogare.

caffe-nespresso

Per quanto concerne la sua programmazione, dunque, questa si rivela abbastanza semplice, infatti, non devi far altro che premere per un certo limite di tempo uno dei due pulsanti rilasciandolo con delicatezza nel momento in cui si raggiunge la quantità di caffè o di altre bevande desiderata.

Dunque, la tua macchina del caffè memorizzerà questa azione, ricordandosene tutte le volte che vorrai preparare un nuovo caffè o un’altra bevanda. Grazie al rivoluzionario sistema di riscaldamento, Termoblock, la Citiz si attiverà in pochissimi secondi, circa 30, gli interruttori inizieranno a lampeggiare e si arresteranno nel momento in cui il dispositivo raggiungerà la temperatura ideale.

Se al mattino non hai molto tempo da dedicare alla colazione, hai persino la possibilità di poter risparmiare per il tempo di preparazione del caffè, impostando dall’inizio il tipo di caffè che desideri ottenere, proprio nel momento in cui il dispositivo inizia a riscaldarsi.

Dunque, come abbiamo appena detto, preparare il caffè con questa speciale macchina del caffè, si rivela abbastanza facile. Infatti, per preparare il caffè oppure un’altra bevanda che si desidera bere al momento, non devi far altro che inserire la capsula che hai scelto nell’adeguata cavità, che si trova sulla parte superiore, richiudere la leva e riporre una tazzina sotto al beccuccio.

Quindi, attendi il tempo di preparazione, premi l’apposito pulsante e in pochissimi secondi puoi gustare il tuo delizioso caffè. Per quanto concerne l’erogazione del caffè, non devi farti alcun problema, perché questa è automatica, ciò vuol dire che al termine dell’erogazione si bloccherà automaticamente.

Naturalmente, a seconda del tipo di caffè che vuoi ottenere, se lungo o corto, puoi premere l’apposito interruttore per interrompere l’erogazione nel momento che desideri.

Oltre a rivelarsi abbastanza semplice da utilizzare, questa macchina del caffè si rivela persino molto igienica, perché nel caso in cui alla fine dell’erogazione del caffè, dovessero uscire ancora delle goccine, queste vengono immediatamente filtrate dal vassoio che si trova nella parte sottostante, che tra l’altro si rimuove con estrema semplicità, per essere ripulito.

Le capsule che sono state utilizzate, invece, vengono eliminate in maniera automatica, quindi, vengono facilmente raccolte nell’opportuno contenitore, che vanta di un’ampia capienza, in quanto riesce a contenere fino a 11 capsule

caffe-de-longhi

Ovviamente, per tenere la tua macchina del caffè Citiz sempre pulita, non devi far altro che rimuovere il contenitore in cui vengono accantonate le capsule usate, quello dell’acqua e il vassoio sottostante, riporli nel lavello e sciacquarli solo con acqua, evitando i detergenti aggressivi, poiché abrasivi.

Anche il beccuccio può essere sempre pulito e igienizzato, passandoci copra e all’interno un panno umido. Dopo una serie di utilizzi, sottoponi la Citiz a decalcificazione, impiegando determinati prodotti adatti a questa operazione. Quanto al processo di decalcificazione, questo deve essere eseguito una volta l’anno, ma anche più volte l’anno, nel caso in cui la macchinetta venga utilizzata spesso.

Nespresso Citiz Krups

Disponibile anche nella versione Krups, questa macchina del caffè ha davvero sorpreso tutti coloro che l’hanno già utilizzata. E’ una delle più apprezzate per il suo design, nonché per la preparazione di bevande deliziose e gustose.

Proprio come il primo modello, anche questo si caratterizza da un design elegante e moderno, in grado di donare un tocco di stile in più alla tua cucina. Per di più, anche in questo caso, a seconda dei propri gusti personali si può scegliere la Krups del colore che più si desidera, persino se il modello nero vanta di uno stile davvero accattivante.

In grado di realizzare caffè densi e cremosi, questa macchina del caffè può essere davvero considerata una delle migliori in commercio. Completa e compatta, puoi acquistarla con o senza cappuccinatore, che si rivela ottimo per la preparazione di deliziosi cappuccini.

Dalle dimensioni di poco più di 38x18x35 cm, vanta della funzione “stand-by” che consente un maggiore risparmio energetico in bolletta, in quanto se non utilizzata per un determinato periodo di tempo, entra automaticamente nella modalità di risparmio di energia.

opinioni-caffe-nespresso-citiz

Come il modello precedente, anche questo si caratterizza dai classici pulsanti di accensione e spegnimento, caffè lungo o caffè espresso, che si possono programmare come più lo si desidera.

Nella confezione d’acquisto, oltre ad essere presente la macchina del caffè Krups Nespresso Citiz, è presente persino un libretto delle istruzioni, sul quale sono spiegate attentamente tutte le informazioni relative al dispositivo.

Dotata di una pressione di 19 bar, il caffè erogato da questa speciale macchina del caffè, è proprio se non migliore di quello del bar. Per di più vanta di un serbatoio piuttosto capiente, con la possibilità di inserire al suo interno fino a 1 litro di acqua. Quanto al contenitore delle capsule usate, questo vanta di una capacità conservativa pari a 10 capsule.

Nespresso Citiz De Longhi

Considerata una fra le migliori macchine del caffè per la preparazione di un gustoso e squisito caffè espresso, la De Longhi Citiz, vanta di un design accattivante e in grado di adattarsi a qualsiasi arredamento della cucina. Disponibile in una serie di colori differenti tra di loro, preparare il caffè con questa speciale macchina, si rivela abbastanza semplice e intuitivo.

Disponibile nelle varianti cromatiche: bianco anni ’60, color crema e nero lucido, puoi acquistarla con o senza cappucinatore, che a sua volta si caratterizza da dimensioni più ampie, non permettendo di poterla posizionare negli spazi più ristretti, ma questi sono solo dettagli.

Ideale da preferire per gustare ogni giorno caffè densi e cremosi, questa macchina del caffè vanta persino della caratteristica di risparmio energetico. Infatti, seppure resti inattiva per un determinato periodo di tempo, andrà automaticamente nella modalità si risparmio di energia: stand-by.

Premendo qualsiasi tasto, la macchina del caffè si riaccenderà automaticamente e in pochissimo tempo, massimo un minuto. Questo modello, dunque, si caratterizza dal tasto di accensione e spegnimento e da due pulsanti relativi all’erogazione del caffè lungo o espresso, che sebbene funzionino automaticamente, possono essere programmati a piacimento.

Nella confezione d’acquisto, trovi un pratico libretto delle istruzioni, che ti permette di capire come utilizzare al meglio la tua macchina del caffè e come resettarla da zero.

Tornando alle sue caratteristiche, ti svelo anche che questa macchina del caffè si caratterizza da un piano di appoggio delle tazzine removibile, che appunto puoi posizionarlo più in alto o più in basso, a seconda della tazza che desideri usare.

Il caffè erogato da questo dispositivo, è considerato uno dei migliori, in quanto è proprio come quello del bar, per via della capacità della macchina di lavorare a una pressione di 19 bar. Dotata di un pratico e comodo porta-capsule, propri preparare con facilità il tuo caffè, in quanto ogni capsula utilizzata, finirà direttamente nel contenitore apposito.

Istruzioni Nespresso Citiz

All’interno della confezione delle macchine del caffè Nespresso Citiz, trovi un pratico libretto delle istruzioni. Se però vuoi scoprire immediatamente come utilizzarla al meglio, senza aspettare altro, allora continua a leggere questo articolo.

Dunque, per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia di questa speciale macchina del caffè, ti ricordo che il processo di decalcificazione deve essere eseguito una volta all’anno, oppure ogni tre mesi a seconda del modello preferito.

In ogni caso, si consiglia l’utilizzo di prodotti decalcificanti proposti dal produttore stesso. Quindi, bisogna utilizzare 2 cucchiai di acido citrico da diluire in un mezzo litro di acqua tiepida, per la decalcificazione.

macchina-del-caffe-nespresso-krups

Quanto al serbatoio dell’acqua, questo deve essere assolutamente pulito regolarmente, in modo da evitare i ristagni di calcare. Non utilizzare prodotti aggressivi e abrasivi per la pulizia, ma affidati a soluzioni raccomandate dal fabbricante.

Per la preparazione delle bevande, deve essere utilizzata soltanto acqua naturale del rubinetto o della bottiglia, evitando l’utilizzo di acqua frizzante o altre bevande. Si consiglia di riempire il serbatoio solo con acqua a temperatura ambiente, evitando quella fredda di frigorifero oppure riscaldata.

Anche per quanto concerne la preparazione di bevande fredde non deve essere utilizzata acqua fredda, ma sempre a temperatura ambiente. Nel caso il macchinario dovesse smettere di funzionare in qualsiasi momento, sempre che sia ancora coperta da garanzia, non devi far altro che riporlo nella confezione d’acquisto e portarlo in un centro di riparazioni, apposito.

Nespresso Citiz Amazon Prezzo e Opinioni

Sei interessato all’acquisto della Nespresso Citiz? Nella tua città non l’hai ancora trovata o il suo costo è esagerato? Non disperare, perché puoi ottenerla a un ottimo prezzo acquistandola su Amazon, dove appunto è venduta al prezzo di € 199,99 per la versione argento.

Comoda ed efficiente, è stata ben recensita dagli utenti Amazon che l’hanno già acquistata e testata. Tra le tante opinioni c’è quella di Stefano, che scrive: “A distanza di molto tempo dall’acquisto, posso dire con assoluta certezza che è una macchina del caffè perfetta.

Ovviamente è un prodotto base, quindi senza il tubo del vapore e altre diavolerie varie, ma è comunque pratica. Fa un caffè eccezionale e anche con capsule non originali si è dimostrata ottima. L’estetica per quel che mi riguarda è una delle migliori fra le tante in commercio. Consiglio l’acquisto.

Offerta
Nespresso XN760B Citiz & Milk Macchina per Caffè Espresso...
245 Recensioni
Nespresso XN760B Citiz & Milk Macchina per Caffè Espresso...
  • La New Citiz & Milk è dotato del schiumalatte Aeroccino e soprattutto per la...
  • La funzione Flow Stop permette per un spegnimento automatico, nessun überlaufen...
  • Tazzine da ripiano flessibile per dimensioni diverse tazze e vetro

Sei vuoi acquistare il modello Krups nella versione ciliegio? Acquistala direttamente su Amazon per risparmiare sul prezzo di acquisto e persino sulle spese di spedizione. Dunque, sul sito questa macchina del caffè è venduta al prezzo di € 179,80.

Un cliente Amazon, scrive: “Mi è piaciuta la maneggevolezza della macchina, l’aroma e il gusto dei caffè. Non mi piacciono le poche informazioni, non tutte le capsule sono compatibili con la macchina. Per il resto design divertente e spazio ridotto.

Offerta
Nespresso XN740B Citiz Macchina per Caffè Espresso di...
245 Recensioni
Nespresso XN740B Citiz Macchina per Caffè Espresso di...
  • Thermoblock system
  • Flow stop
  • Design compatto

Infine, anche per il modello Nespresso Citiz De Longhi, puoi affidarti all’acquisto su Amazon, sito web e-commerce dove è venduta al prezzo di € 160,98.

Tra le tante opinioni positive c’è quella di Minicoopermassimo, che scrive: “Ottimo prodotto. Lo uso con capsule compatibili e funziona benissimo. Le uniche da non usare sono quella della Borbone perché la macchina sforza molto e facilmente si può rompere come mi è successo con una macchina di un’altra marca.

Nespresso EN167.W Citiz Macchina per Caffè Espresso di...
245 Recensioni

Questa bellissima, potente ed economica macchina del caffè proposta da Nespresso, dunque, si rivela una tra le migliori in commercio, proprio per la qualità del caffè che è garantita dalle tecnologie all’avanguardia da cui è costituita. Pratica è funzionale, consente a chiunque di poter scegliere tra una vasta serie di bevande al caffè o meno, da bere quando lo si desidera.

E’ apprezzata persino per la possibilità della preparazione del cappuccino, che viene effettuata tramite cappuccinatore apposito, per la realizzazione del caffè americano e per la possibilità di realizzare altri differenti e deliziosi tipi di caffè.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close