Rilevatore di presenze dipendenti, uno degli strumenti più pratici ed efficienti disponibili oggi in commercio: ne esistono di diversi modelli e con tantissime caratteristiche, ma come scegliere il migliore?
Abbiamo scelto di scrivere per i nostri lettori questa guida completa all’acquisto di un rilevatore di presenze per dipendenti e non solo, elencando modelli e caratteristiche.
Basta infatti fare qualche ricerca online per scoprire che esistono diversi modelli con prezzi che vanno dalle poche centinaia di euro alle migliaia di euro in base alle caratteristiche:
- Rilevatore di presenze Badge
- Rilevatore di presenze esterne senza fili
- Rilevatore di presenze con impronta digitale
- Rilevatore di presenze con riconoscimento facciale
Questi sono i modelli più gettonati, ma come scegliere?
Indice dei Contenuti
Miglior Rilevatore di Presenze Dipendenti
I tre migliori rilevatori disponibili oggi in commercio con prezzi accessibili e con possibilità di essere ordinati anche tramite Amazon (o Amazon Business per le aziende che hanno partita IVA) sono:
- Menu dispositivo e messaggi vocali in italiano
- Servizio HelpDesk incluso gratuitamente per il primo anno
- Software di gestione dispositivo Made In Italiy
- SEMPLICITÀ NEL RILEVAMENTO PRESENZE: 200 dipendenti possono registrare in modo...
- STRUMENTO COMPLETO PER LA GESTIONE TEMPO LAVORO: I manager adorano la...
- TECNOLOGIA AFFIDABILE: Memorizza fino a 10.000 registri orari per una gestione...
Tre prodotti che hanno prezzi completamente differenti ed anche caratteristiche differenti, andiamo dunque ad esplorarli uno per uno.
Rilevatore di presenze badge
Uno dei modelli più semplici è quello che funziona con il classico Badge da passare all’ingresso ed all’uscita. Su Amazon è disponibile il rilevatore di presenze dipendenti Anviz per poco meno di 100 € che permette di:
- Gestire fino a 20.000 timbrature in memoria
- Display TFT da 3 pollici con 3 metodi di timbratura: card, ID + Password oppure Password + Card
- Software di rilevazione presenze Crosschex Standard installabile su PC Windows con software in lingua italiana e gestione anagrafica fino a 1000 dipendenti
- Gestione utenti fino a 20.000timbrature in memoria fino a 200.000 display...
- Software rilevazione presenze crosschex standard: installabile su PC con sistema...
- Software di rilevazione presenze e controllo accessi crosschex e manuali utente...
Un lettore badge per aziende semplice da installare che fa il suo lavoro, è facile da montare e da configurare e viene riconosciuto anche con il protocollo LAN, ottimo rapporto qualità prezzo.
Chiaramente chi lo acquista dovrà acquistare anche i relativi badge, all’interno della confezione infatti sono presenti solamente 2 badge.
Rilevatore di presenze con impronta digitale
In questa categoria uno dei più professionali è sicuramente il Rilevatore Presenze con impronta Digitale e RFID di I.P.S. Informatica, che include 10 Badge in omaggio, garanzia Italia e monitor a 4 Colori.
Fra le sue caratteristiche ci sono:
- Possibilità di registrare 1000 Impronte e 1000 Badge
- Porte LAN / USB
- Software IPSATTENDANT Gratuito ed Assistenza Tecnica Italiana
Si tratta di un apparecchio ben fatto con un buon rapporto qualità/prezzo ed un buon riconoscimento delle impronte digitali.
Il software in dotazione inoltre permette di calcolare esattamente quanto tempo trascorre ogni persona al lavoro:
- Menu dispositivo e messaggi vocali in italiano
- Servizio HelpDesk incluso gratuitamente per il primo anno
- Software di gestione dispositivo Made In Italiy
Una alternativa altrettanto interessante, anche se non sono disponibili ad oggi recensioni per questo prodotto, è il rilevatore di presenze con impronta digitale ad alta sensibilità di Dioche, anche questo disponibile su Amazon:
Rilevatore di Presenze TimeMoto
Ultimo di questa selezione, ma non per importanza, è sicuramente il rilevatore di presenze Timemoto TM 616, un rilevatore che permette di gestire fino a 200 utenti e che include il software di gestione dipendenti.
Si tratta di una soluzione completa per la rilevazione delle presenze coon lettore Badge RFID, Chiavetta e PIN e connessione Ethernet/WiFi.
Il prezzo è decisamente più alto rispetto ad altri modelli, e le recensioni ne parlano mediamente bene, anche se c’è chi riscontra alcune difficoltà nell’uso.
Il lettore TimeMoto include 5 tessere (le altre possono essere acquistate separatamente) e si può utilizzare con un solo PC tramite programma integrato, oppure in cloud (ma dopo i 30 giorni di prova gratuita bisogna pagare un abbonamento a canone annuo).
Il servizio di assistenza è molto apprezzato dagli utenti e le funzionalità sono quelle di può aver bisogno una azienda:
- SEMPLICITÀ NEL RILEVAMENTO PRESENZE: 200 dipendenti possono registrare in modo...
- STRUMENTO COMPLETO PER LA GESTIONE TEMPO LAVORO: I manager adorano la...
- TECNOLOGIA AFFIDABILE: Memorizza fino a 10.000 registri orari per una gestione...
Questa è la nostra guida, speriamo ti sia stata utile e ti invitiamo a condividerla sui social, oppure a condividere la tua esperienza ed opinione, suggerire altri modelli nei commenti e continuare a seguire Blinkproject!