Rilevatore di presenze dipendenti, uno degli strumenti più pratici ed efficienti disponibili oggi in commercio: ne esistono di diversi modelli e con tantissime caratteristiche, ma come scegliere il migliore?
Abbiamo scelto di scrivere per i nostri lettori questa guida completa all’acquisto di un rilevatore di presenze per dipendenti e non solo, elencando modelli e caratteristiche.
Basta infatti fare qualche ricerca online per scoprire che esistono diversi modelli con prezzi che vanno dalle poche centinaia di euro alle migliaia di euro in base alle caratteristiche:
- Rilevatore di presenze Badge
- Rilevatore di presenze esterne senza fili
- Rilevatore di presenze con impronta digitale
- Rilevatore di presenze con riconoscimento facciale
Questi sono i modelli più gettonati, ma come scegliere?
Indice dei Contenuti
Miglior Rilevatore di Presenze Dipendenti
I tre migliori rilevatori disponibili oggi in commercio con prezzi accessibili e con possibilità di essere ordinati anche tramite Amazon (o Amazon Business per le aziende che hanno partita IVA) sono:
Tre prodotti che hanno prezzi completamente differenti ed anche caratteristiche differenti, andiamo dunque ad esplorarli uno per uno.
Rilevatore di presenze badge
Uno dei modelli più semplici è quello che funziona con il classico Badge da passare all’ingresso ed all’uscita. Su Amazon è disponibile il rilevatore di presenze dipendenti Anviz per poco meno di 100 € che permette di:
- Gestire fino a 20.000 timbrature in memoria
- Display TFT da 3 pollici con 3 metodi di timbratura: card, ID + Password oppure Password + Card
- Software di rilevazione presenze Crosschex Standard installabile su PC Windows con software in lingua italiana e gestione anagrafica fino a 1000 dipendenti
- Gestione utenti fino a 20.000timbrature in memoria fino a 200.000 display...
- Software rilevazione presenze crosschex standard: installabile su PC con sistema...
- Software di rilevazione presenze e controllo accessi crosschex e manuali utente...
Un lettore badge per aziende semplice da installare che fa il suo lavoro, è facile da montare e da configurare e viene riconosciuto anche con il protocollo LAN, ottimo rapporto qualità prezzo.
Chiaramente chi lo acquista dovrà acquistare anche i relativi badge, all’interno della confezione infatti sono presenti solamente 2 badge.
Rilevatore di presenze con impronta digitale
In questa categoria uno dei più professionali è sicuramente il Rilevatore Presenze con impronta Digitale e RFID di I.P.S. Informatica, che include 10 Badge in omaggio, garanzia Italia e monitor a 4 Colori.
Fra le sue caratteristiche ci sono:
- Possibilità di registrare 1000 Impronte e 1000 Badge
- Porte LAN / USB
- Software IPSATTENDANT Gratuito ed Assistenza Tecnica Italiana
Si tratta di un apparecchio ben fatto con un buon rapporto qualità/prezzo ed un buon riconoscimento delle impronte digitali.
Il software in dotazione inoltre permette di calcolare esattamente quanto tempo trascorre ogni persona al lavoro:
Una alternativa altrettanto interessante, anche se non sono disponibili ad oggi recensioni per questo prodotto, è il rilevatore di presenze con impronta digitale ad alta sensibilità di Dioche, anche questo disponibile su Amazon:
Rilevatore di Presenze TimeMoto
Ultimo di questa selezione, ma non per importanza, è sicuramente il rilevatore di presenze Timemoto TM 616, un rilevatore che permette di gestire fino a 200 utenti e che include il software di gestione dipendenti.
Si tratta di una soluzione completa per la rilevazione delle presenze coon lettore Badge RFID, Chiavetta e PIN e connessione Ethernet/WiFi.
Il prezzo è decisamente più alto rispetto ad altri modelli, e le recensioni ne parlano mediamente bene, anche se c’è chi riscontra alcune difficoltà nell’uso.
Il lettore TimeMoto include 5 tessere (le altre possono essere acquistate separatamente) e si può utilizzare con un solo PC tramite programma integrato, oppure in cloud (ma dopo i 30 giorni di prova gratuita bisogna pagare un abbonamento a canone annuo).
Il servizio di assistenza è molto apprezzato dagli utenti e le funzionalità sono quelle di può aver bisogno una azienda:
- Soluzione completa per la registrazione delle ore
- Include il piano TimeMoto Cloud Free per 10 utenti
- Capacitá utenti: fino a 200 utenti/impronte digitali
Questa è la nostra guida, speriamo ti sia stata utile e ti invitiamo a condividerla sui social, oppure a condividere la tua esperienza ed opinione, suggerire altri modelli nei commenti e continuare a seguire Blinkproject!