Voglia di ricette facili e sfiziose? Con il robot da cucina tutto diventa più semplice!
La cucina è un ambiente della casa dove si trascorre mediamente gran parte del tempo: si preparano le vivande, si sperimentano nuove ricette e si è soliti consumare la colazione.
Per tutti questi motivi bisogna rendere questo angolo della casa il più funzionale possibile, per stimolare la creatività di chi la abita e incoraggiare a preparare alimenti sani e genuini.
Spesso non si ha tempo per preparare leccornie golose ai componenti della propria famiglia: soprattutto chi lavora, ha modo di ritagliarsi un po’ di tempo libero solo nel fine settimana e in generale è costretto ad arrangiarsi con prodotti già pronti.
Ma cosa si può fare in questi casi?
Si può optare per l’acquisto di un buon robot da cucina: si tratta di un piccolo elettrodomestico fra i più in voga del momento, che concentra in un solo dispositivo tutte le funzioni necessarie per preparare centrifugati, succhi di frutta, lievitati dolci e salati e molto altro.
Ma vediamo più nel dettaglio le innumerevoli capacità di questo efficiente aiutante cuoco elettronico.
Robot da Cucina: un alleato dei provetti chef
Sognate di avere più tempo da dedicare alla cucina, ma gli impegni quotidiani non ve lo permettono?
Il robot da cucina è pensato proprio per chi trascorre molto tempo fuori casa.
Questa macchina poco ingombrante si può acquistare presso i punti vendita delle più affermate catene di elettrodomestici oppure comodamente online, ad esempio sul sito Euronics, dove non è difficile trovare anche delle vantaggiose offerte.
Questo robottino è composto da un recipiente di vetro o in acciaio inox che accoglie gli ingredienti della preparazione che si intende effettuare e, grazie al motore di cui è provvisto, può eseguire diverse operazioni.
Il robot da cucina è infatti in grado di frullare, centrifugare, spremere, tritare, amalgamare, impastare e molto altro.
Preparare salse, una sfiziosa insalata russa, un lievitato dolce o salato per deliziare tutta la famiglia, nonché delle gustose spremute per la colazione: con il robot da cucina tutto questo diventa facile e alla portata di tutti.
Il prezzo? Naturalmente varia a seconda delle caratteristiche dell’elettrodomestico, ma la buona notizia è che a partire da 100 euro si può acquistare un dispositivo completo di tutte le principali funzioni.
I Vantaggi del Robot da Cucina
Come anticipato in precedenza, il robot da cucina è un alleato di chi intende svolgere preparazioni culinarie sfiziose seppur con pochissimo tempo a disposizione.
Il macchinario si può azionare manualmente ma anche vocalmente e persino da remoto.
Molti robot infatti si collegano alla rete wi-fi di casa e possono ricevere i comandi tramite i moderni assistenti vocali presenti sul mercato.
Le opzioni di comando a distanza non si esauriscono, se si pensi che grazie a un’app fornita dal produttore è possibile interagire con il piccolo elettrodomestico quando si è in ufficio, in modo che al rientro si trovi tutto pronto.
Inoltre questo accessorio da cucina è facilmente lavabile e resistente.
Poiché spesso il recipiente è realizzato in materiali resistenti, come vetro e acciaio inox, si può mettere tranquillamente in lavastoviglie, e i singoli accessori sono lavabili separatamente.